10 consigli per evitare gli inconvenienti in viaggio

ADV

Inconvenienti in viaggio

Come evitare gli inconvenienti in viaggio?

Quella serie di inconvenienti e problematiche che possono minare le vostre agognate vacanze, turbandole con ansia e stress.

Ecco perché possono essere utili i consigli contenuti in questa infografica realizzata da CartOrange.

I 10 consigli anti-inconvenienti in viaggio

1. Bagagli

Preparate sempre un “kit di emergenza”, un cambio leggero da inserire nel bagaglio a mano. Mischiate i capi nelle valigie in modo da avere sempre qualcosa da indossare qualora si perdessero i bagagli. Inoltre è bene inserire sempre sul bagaglio la targhetta di identificazione con i propri dati.

2. Denaro

Non portate una sola carta, ma un bancomat, una carta prepagata e una carta di credito (legata al conto). Se vi recate all’estero potete prelevare direttamente dagli sportelli delle banche locali.  Per quanto riguarda la carta di credito verificate che sia di un buon circuito internazionale e che abbia i numeri in rilievo per un eventuale noleggio auto.

3. Telefono

Informatevi sulle tariffe e le condizioni dell’uso all’estero del vostro operatore. Valutate anche l’acquisto di una Sim dello Stato in cui vi trovate, farà risparmiare soldi a voi e a chi vi chiama.

4. Documenti

Prima di partire controllate per tempo la validità dei vostri documenti e di quelli dei bambini e fate delle fotocopie, conservandone una copia nel bagaglio a mano.

5. Abbigliamento

Scegliete un abbigliamento appropriato alla vacanza. In linea generale optate per la comodità, senza dimenticare un abito un po’ più chic per una serata speciale.

6. Medicinali

Portate con voi tutti i farmaci che dovete assumere come terapia e un piccolo kit d’emergenza per gli inconvenienti più banali.

7. contatti utili

Soprattutto se vi recate all’estero è importante avere con sé una lista di contatti utili da avvisare in caso di emergenza. Mentre potete lasciare ai vostri parenti i recapiti delle strutture in cui allogerete.

8. Assicurazione

Prima di partire valutate opportunamente la necessità di stipulare un’assicurazione che vi copra degli eventuali rischi connessi al viaggio.

9. Usi e costumi locali

Informatevi prima sul paese o la località che andrete a visitare, in questo modo riuscirete ad apprezzarla meglio.

10. Gli indispensabili

Se utilizzate gli occhiali meglio portarne un paio di riserva; se andate all’estero portate una presa elettrica internazionale.

3836_cartorange_web

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento