10 metodi per concepire una figlia femmina

ADV

Come concepire una figlia femmina

Il desiderio di concepire una figlia femmina può essere soddisfatto? Come si fa ad influire sul concepimento?

“Speriamo che sia femmina” è una vecchia commedia di cui c’è rimasta un’espressione entrata oramai nel linguaggio comune. Una speranza che nutrono molte coppie.  Non siamo ingegneri genetici ma in questo post abbiamo raccolto alcune tecniche e credenze che favoriscono (niente di scientificamente provato) il concepimento di una figlia femmina.

10 metodi per concepire una figlia femmina

  1. Mangiare vegetariano. La dieta vegetariana, con molta frutta e verdure sembra sia molto favorevole al concepimento di una figlia femmina. Questi alimenti sono in grado di mantenere inalterato il ph vaginale. Inoltre una dieta iposodica, povera di sale è molto utile al concepimento di una bambina. Si dice che la predilezione della mamma per i sapori dolci favorisca la nascita di una femmina.
  2. Evitare l’assunzione di banane: questo frutto si dice che contribuisca ad alterare l’acidità vaginale e quindi a favorire il concepimento di figli maschi.
  3. Pianificare il concepimento: avere rapporti due o tre giorni prima dell’ovulazione, quando  gli spermatozoi X (femminili) sono più lenti e più resistenti e in questo modo hanno più probabilità di essere ancora vitali quando l’ovulo viene rilasciato, rispetto agli  spermatozoi Y (maschili) che di solito sono più veloci e resistenti.
  4. Evitare lubrificanti: queste sostanze alterano l’acidità vaginale.
  5. Scegliere la posizione frontale: quando si ha un rapporto questa posizione nota come “del missionario” permette che gli spermatozoi X rimangano più a lungo nella vagina e in questo modo aumentano le loro possibilità di raggiungere l’ovulo per fecondarlo. Gli spermatozoi X sono più grandi e si muovono più lentamente degli spermatozoi Y che sono più resistenti all’ambiente vaginale.
  6. Cercare di non far scendere lo sperma in profondità: se la penetrazione è poco profonda aumentano le possibilità per gli spermatozoi X di raggiungere l’ovulo. Una penetrazione profonda favorisce gli spermatozoi Y, più veloci che percorrono un tratto più breve per raggiungere l’ovulo ed evitano il tratto iniziale della vagina che è particolarmente acido.
  7. Controllare la luna: avere rapporti quando c’è la luna piena aumenta le possibilità di concepire una figlia femmina. In generale:
    • Luna piena: femmina
    • Luna nuova: maschio
    • Luna Crescente (gobba a ponente: si va verso la luna piena) :   femmina
    • Luna Calante ( gobba a levante: si va verso la luna  nuova) : maschio
  8. Consultare il calendario cinese:
    incrociare il mese in cui avere il concepimento con la propria età e scorrere i giorni in cui il calcolatore prevede ci siano maggiori probabilità di avere una figlia femmina e in quei giorni stabilire di avere i rapporti sessuali. – See more at: http://www.blogmamma.it/10-metodi-per-concepire-una-figlia-femmina/?preview=true&preview_id=101539&preview_nonce=f211d1b1dd#sthash.72AguD5X.dpuf

    incrociare il mese in cui avere il concepimento con la propria età e scorrere i giorni in cui il calcolatore prevede ci siano maggiori probabilità di avere una figlia femmina e in quei giorni stabilire di avere i rapporti sessuali.

  9. Contare le R: contare le  lettere R del nome dei mesi a partire dal primo mese di mancato ciclo. Se il totale è pari allora sarà una femmina. Se dispari, sarà un bel maschietto.
  10. Consultare il calendario Maya: se l’età della mamma e l’anno del concepimento del bambino sono entrambi pari sarà una femmina se uno pari e uno dispari o entrambi dispari sarà un maschietto.

Per la serie “non è vero ma ci credo”. Fateci sapere se funziona o se voi conoscete altre credenze popolari assolutamente “valide”. Scriveteci.

 

 

 

il gioco della conta delle R

Articoli consigliati

Scrivi un commento