#1000giornitour: Appuntamento a Napoli

ADV

#1000giornitour

Fino a quanti mesi posso continuare ad allattare il mio bambino?  Come funziona lo svezzamento? Come faccio a evitare le intolleranze? Quanta pappa devo dargli? Posso mettere il sale? E il parmigiano?

Alzi la mano chi non si è mai posto queste domande nel momento dello svezzamento. Noi genitori siamo sempre più consapevoli che un’alimentazione corretta è importante per i nostri figli fin dai primi mesi di vita per farli stare bene oggi e mettere le basi per la loro salute futura. Ma non sempre è facile orientarsi fra le informazioni che riceviamo.

Se avete figli di età compresa tra 0 e 3 anni approfittate del progetto 1000 giorni tour promosso da Mellin per accompagnare i genitori nei primi 1000 giorni di vita del bambino, offrendo informazioni e  servizi per una nutrizione adeguata in ogni momento della sua crescita.

Per far questo Mellin ha organizzato un truck  blu che percorre l’Italia con a bordo un esperto di nutrizione, il pediatra Piercarlo Salari che offre consulenze personalizzate, consigli e suggerimenti, e in alcuni momenti della giornata animerà degli incontri in cui discutere tutti insieme della crescita dei bambini.

La prossima tappa è a Napoli, il 22 giugno, sabato prossimo, in via Caracciolo davanti alla villa Comunale.

Potete prenotare anticipatamente il colloquio con il pediatra sul sito www.mellin.it.

A bordo del truck ci sarò anch’io,  Anna Lopiano di Piattinicinesi.com, felice di tornare a Napoli, città che amo moltissimo, e di incontrare tutti quelli che vorranno venire.

Durante la giornata verrà anche presentata una nuova App, che offre più di 200 consigli nutrizionali e più di 2500 menù, calcolati sulle esigenze del vostro bambino in ogni fase della sua crescita.

E chi vuole ascoltare il pediatra ma non sa a chi lasciare i bimbi, niente paura, c’è anche un servizio di intrattenimento per i piccoli con animatrici esperte.

#1000giornitour

Vi aspetto dunque a Napoli il 22 giugno dalle 10.30 alle 19.30 e vi ricordo che la tappa successiva sarà quella di Bari (Parco 2 Giugno), il 29 giugno, con Serena Sabella.

Tutte le info sul progetto potete trovarle qui.

Potete seguire il tour online su facebook e su twitter ed instagram con l’hashtag #1000giornitour

Scrivi un commento