Esercizi di inglese da stampare per bambini

ADV

Esercizi inglese da stampare

Nei primi anni di vita è naturale e semplice parlare ed imparare più lingue per questo siamo sicure che troverete molto utile la nostra selezione degli esercizi di inglese da stampare per bambini.

L‘inglese è sempre più importante per il futuro dei nostri figli ma altrettanto lo è il fatto che il suo apprendimento sia un gioco e un divertimentocome abbiamo già detto in altre occasioni:

“Se ascolti dimentichi, se guardi ricordi, se fai impari”.

Imparare disegnando con Dora e Diego

Per imparare l’inglese in compagnia dei personaggi più amati dai bambini come i protagonisti dei cartoni animati Dora e Diego potete scaricare i disegni da colorare dal sito di Nick Junior. Gli argomenti affrontati sono molteplici: le stagioni, i colori, il cibo, gli animali, il corpo umano, la famiglia, l’alfabeto, i numeri, ecc…

Potete scaricare gli esercizi inglese da stampare per bambini scegliendoli in base al personaggio e all’età dei vostri bambini. Oltre alle tavole da colorare ci sono infatti veri e propri esercizi che necessitano anche la presenza di voi genitori, per spiegare e aiutare i bambini a “giocare” e imparare.

Pianeta Bambini

Per i bambini che già frequentano  la scuola primaria consigliamo invece le schede degli esercizi di inglese da stampare disponibili sul sito Pianeta Bambini.

Potete scegliere tra le schede sui numeri, sui colori e sugli animali. Inoltre le schede sono strutturate con un livello di difficoltà crescente e quindi potrete scaricarle in diversi periodi per “personalizzare” l’apprendimento sulle esigenze dei vostri bambini.

LearnEnglish Kids

LearnEnglish Kids è un sito del British Council dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni che studiano l’inglese. Il sito offre grammatica e dizionario online, canzoni, storie, video e un’ampia scelta di attività progettate per sviluppare l’alfabetizzazione. Sul sito sono caricati centinaia di esercizi di inglese da stampare e una sezione dedicata proprio all’assistenza dei genitori che vogliono aiutare i figli a imparare l’inglese.

Le  schede di Blogmamma

Vi proponiamo alcuni esercizi di inglese da stampare adatti ai bambini dell’ultimo anno della scuola materna e anche a quelli che sono ai primi anni della scuola elementare.

Gli esercizi sono facili e si eseguono in poco tempo. I bambini devono completare con le lettere mancanti i nomi dei membri della famiglia e dei mesi dell’anno. Potete scaricare qui la scheda.

Articoli consigliati

Scrivi un commento