Esce in libreria SOS Tata

Bambini pestiferi, ipervivaci? Se le lotte all’ultimo sangue per strapparsi vicendevolmente un giocattolo sono all’ordine del giorno, se l’idea di cenare tutti seduti a tavola o dormire ognuno nel proprio letto è solo un miraggio, la soluzione c’è! Si chiama “SOS Tata. Tutti i consigli, le regole e le ricette delle tate per crescere ed educare bambini consapevoli e felici”. D che cosa s tratta?

Si presenta con l’aspetto di un di libro: lo trovate sugli scaffali di tutte le librerie a partire dal 18 Settembre!

Le autrici, Francesca Valla e Renata Scola, armate di divisa e pazienza, da anni ormai visitano le famiglie più ingarbugliate portando pace laddove prima regnava confusione. Le due tate, individuano la causa del problema nella mancanza di tempo dei genitori, che, anche quando sono presenti, ascoltano poco i loro figli. Oggi, si può provare a far tesoro delle loro riflessioni e dei loro consigli, messi nero su bianco in un libro.

Non si tratta di un manuale: è piuttosto un libro di ricette. Gli ingredienti: in fondo, sono semplici: si tratta di costanza, razionalità e un pizzico di fantasia, da mixare nelle giuste dosi per far tornare la pace, la quiete e la serenità in quel campo di battaglia in cui a volte rischia di trasformarsi casa nostra quando è abitata da piccole pesti.

Francesca e Renata dispensano a piene mani suggerimenti dettati dalla propria esperienza diretta: Renata è educatrice in un importante centro di pronta accoglienza per minori a Milano mentre Francesca è insegnante elementare.

E se neanche questo dovesse funzionare, allora, non vi resta che chiamarle davvero ed entrare a far parte dell’ormai famoso docu-reality di Fox Life (in replica su La 7) giunto ormai alla quarta serie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share and Enjoy:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Print this article!

Leave a Reply

I sondaggi di Blogmamma

Carnevale: quale costume sceglierai per i tuoi bambini?

Vedi i risultati del sondaggio

Loading ... Loading ...

Ultime foto

massimiliano-rosolino-titova-incinta mestruazioni-rimanere-incinta festa-nonni 42-16245838 festoni-4.jpg addobbi-fai-da-te-albero-pigna-gancio punto-croce-pasqua-pulcino gonfiore-addominale-e-acidita-come-alleviare-i-fastidi riso-verdure