Mamme vip: via libera alla seconda adozione per Madonna

Per Madonna, dopo quasi due anni, il desiderio di adottare il secondo bambino diventa realtà! Tante sono state le difficoltà che la celebre artista italo-americana ha dovuto affrontare per riuscire ad ottenere la custodia di una bimba di tre anni del Malawi, paese africano nel quale la pop-star ha già adottato un bambino: David.

Ad aprile un tribunale del Malawi ha bloccato la pratica di adozione. I giudici del Malawi, hanno stabilito che Madonna non potesse adottare la piccola, di nome Mercy, perché i futuri genitori non rispondevano ad un requisito necessario per la legge dello Stato africano: aver trascorso un periodo di almeno 18 mesi in Malawi. Gli avvocati di Madonna avevano obiettato che questa norma non era stata applicata nella precedente adozione. 
Il mese scorso, inoltre è spuntato fuori colui che si dichiara essere il padre naturale della bimba, James Kambewa, 24 anni, determinato ad ottenere la custodia di Mercy. Qualche giorno fa, finalmente, la sentenza definitiva, che ribalta completamente quella emessa dal tribunale di prima istanza, ha stabilito che Madonna può adottare Mercy.

La cantante, infatti, per il giudice della Corte Suprema, Lovemore Munro, possiede i mezzi finanziari per occuparsi della piccola. Un ruolo decisivo è stato svolto dal padre naturale della piccola, il quale ha deciso di non opporsi e di chiedere alla pop-star soltanto la possibilità che la figlia venga cresciuta sapendo il nome del padre biologico.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Share and Enjoy:
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google
  • E-mail this story to a friend!
  • Print this article!

Leave a Reply

I Sondaggi di Blogmamma

Che tipo di seggiolino usi per il tuo bambino (peso compreso tra 15 e 36 kg, altezza entro 1,50 m)?

Vedi i risultati del sondaggio

Loading ... Loading ...

I test di Blogmamma