La maggior parte delle bambine ama i capelli lunghi, croce e delizia per le mamme che li devono lavare, pettinare e asciugare con cura perchè possano essere sempre ordinati, oltre che per scongiurare l’incubo pidocchi. La mattina, quando già il tempo è pochissimo, le mamme si ritrovano a rincorrere le figlie con spazzola alla mano ed elastici al polso per poter domare le chiome delle bimbe di modo che arrivino a scuola in ordine. E le figlie, per lo meno la mia, brontolano e si lamentano… Proviamo a proporre loro una coda, delle trecce o qualsiasi altra acconciatura accompagnate da qualche bella molletta colorata, che peraltro è di gran moda anche tra ragazzine e mamme fashon.

Se volete cimentarvi nella produzione fai da te di questi accessori, in rete si trovano diverse idee.

Come questa, per esempio. Basta una di quelle clip del colore che desideriamo noi, un po’ di bottoni colorati, una pistola di colla a caldo, qualche perlina o pezzi di feltro, un filo per cucire e un po’ di dimestichezza e fantasia.

Sempre con feltro, bottoni e colla a caldo, ecco altri  esempi di mollette per bimba.

Un fiore tra i capelli

O tanti cuori

Un altro modo per abbellire le chiome delle bambine sono io “becchi d’oca”  rivestiti con nastri di passamaneria e bottoni. Se volete seguire passo passo la realizzazione, consultate questo sito.

Per le cerimonie, potete cimentarvi nella produzione di mollette con roselline dello stesso tessuto e colore dell’abito della vostra bambina. Come queste.

E per le ragazze più grandicelle, o le mamme ragazzine… tante mollette di strass e perline, nel prossimo post troverete le indicazioni e un video tutorial per realizzarne di bellissime. A presto!

Fonte:

chezbeeperbebe.blogspot.com

beckyhiggins.com

kaboodle.com

etsy.com

paperseed.com