Natale, le decorazioni per l’albero, per la porta e per tutti gli angoli della casa attingono dalla tradizione cristiana così come dalla cultura nordica, ad esempio. Ma almeno un angelo in ogni casa c’è. Gli angeli, simbolo di purezza e letizia, cantano Gloria al bambinello nella mangiatoia, sorridono biondi e puri dall’albero di Natale e dal Presepe.

Potremmo tentare di farne alcuni anche noi, chi ama l’uncinetto ha già potuto attingere informazioni da un nostro post. Ecco qualche idea, come al solito da realizzare in compagnia dei nostri bimbi.

Con i piatti di carta, bianchi ovviamente, potreste realizzare degli angioletti semplici e teneri, ottima idea come segnaposto.

holiday-kids-crafts.com

Con i bicchierini dello yogurt e una pallina da ping pong otterrete un angelo che può essere inserito a pieno titolo nel presepe fai da te che vi abbiamo mostrato di recente

activityvillage.co.uk

Ecco un candido cherubino. Il corpo e le braccia sono realizzati con i pizzi di carta per le torte e la testa è una perla di legno.

tlc.howstuffworks.com

Questi angeli sono leggermente più complessi come materiali, avete bisogno di rondelle e palle di legno per la base e la testa. Il corpo potreste realizzarlo con  i tappi, foderati con panno lenci bianco. Le braccia saranno dei nettapipa dello stesso colore.

amonthofstuff.wordpress.com

Questa è un’idea simpatica, prendete delle conchiglie, di quelle rigate che si trovano su tutte le spiagge e che tutti siportano a casa come tesoro. Attaccate una perla di legno con la colla a caldo, delle ali, aggiungete qualche particolare dipinto o della pastina come capelli e avrete degli addobbi per l’albero molto originali.

roszberries.blogspot.com

Vi piacciono questi angioletti? Sistemateli un po’ ovunque, appesi all’albero, come chiudipacco per i regali, attaccati alle maniglie dei mobili, nella cameretta dei bimbi.

Vi aspettiamo domani con altre idee! Buona giornata a tutti!

Fonte:

holiday-kids-crafts.com

tlc.howstuffworks.com

activityvillage.co.uk

roszberries.blogspot.com

amonthofstuff.wordpress.com