Tempo di Halloween, tempo di feste spettrali. I vostri bimbi vi chiedono di decorare la casa in tema? Avete in programma qualche festa e siete a corto di idee? Non preocupatevi! C’è ancora tempo per creare qualche ghirlanda o qualche oggetto utile per trasformare il nostro appartamento nella casa della famiglia Addams. Ecco per voi oggi una carrellata di decorazioni da realizzare insieme ai vostri bimbi.

Non vi piace l’effetto horror? Ecco una serie di zucche realizzate con listelli di carta e appese come un mobile.

 

allisonwaken.squarespace.com

Se avete un giardino con un gazebo un angolo di terrazzo, ecco per voi una bella idea: una ragnatela realizzata con tulle e corde alla quale appendere sagome di pipistrelli o di ragni.

womansday.com

E per la sagoma di pipistrello potete prendere spunto da qua, o anche da Filastrocche, che ha uno speciale pieno di idee.

Ancora da Filastrocche, ecco questo villaggio delle streghe. Lo potrete sistemare su di una mensola o attaccare alla finestra. Troverete le istruzioni per realizzarlo seguendo il link sotto la foto.

filastrocche.it

Una serie di pipistrelli in origami appesi a un ramo… che spavento!

 

 

parentingteens.about.com
Non è Halloween senza fantasmi. Che ne dite di questo appeso alla porta? E’ semplicissimo da realizzare: ci vuole un tessuto bianco un po’ trasparente ( un tulle o una garza), dell’imbottitura, filo e nastro per fissare chiudere la testa e per fissare il fantasma alla porta e del feltro nero con il quale fare occhi e bocca.

 

kidsparties.about.com

Vi sono piaciuti? Continuate a seguirci e avrete altre idee! Buona settimana!

Fonte:

flastrocche.it

kidsparties.about.com

parentingteens.about.com

womansday.com

allisonwaken.squarespace.com