Abbiamo meno di una settimana per dedicarci alla festa del papà, come vi siete organizzate? I bimbi realizzeranno i loro lavoretti all’asilo e a casa vi basterà preparare un dolce? Se vi piace pasticciare con i vostri cuccioli, se le ore passate insieme a fare lavoretti continuano ad essere quelle più belle, se i piccoli chiedono un aiuto per realizzare il regalino da presentare al papà, ecco un classico del fai da te: la cornice porta foto.

Piace sempre, ci permette di creare sfruttando  materiali di riciclo, si possono utilizzare le tecniche più diverse e dar libero sfogo alla fantasia.  Ecco a voi qualche idea.

Se ciò che accomuna padre e figlio è l’amore per la natura e per la vita all’aria aperta, create un portafoto utilizzando tanti legnetti incollati alla cornice e mettete una foto a tema.

 

cornice con i legnetti

hgtv.com

Per un papà che ama il bricolage, ecco una cornice con le decorazioni realizzate incollando bulloni e viti. Anche in questo caso saranno necessari la base di legno, dei colori acrilici e la colla a caldo. Più la ferramenta, ovviamente!

cornice foto con bulloni

crafts.kaboose.com

Se avete in casa gli stecchini del gelato o del ghiacciolo o degli abbassalingua da pediatra, potete realizzare queste cornici molto semplici. fatele dipingere e decorare dai vostri bimbi e incollate sul retro la loro foto.

 

cornici con stecchini gelato

 

archive.blisstree.com

Con le custodie dei vecchi cd si possono realizzare dei bellissimi portafoto, ideali per la scrivania del papà. Inserite la foto, un disegno e una frase. Sarà perfetto!

 

cornice festa del papà con porta cd

 

craftelf.com

Anche una semplice cornice di legno dipinta dai vostri bimbi (magari con i colori della squadra del cuore del papà)  può essere um regalo gradito. L’importante è che ci sia una foto significativa e che gli artisti siano i piccoli di casa!

 

lavoretti cornice dipinta festa papà

beafunmum.com

Avete già in mente quale cornice potrebbe piacere al papà? Buon lavoro!

Fonte:

domesblissity.blogspot.com

hgtv.com

crafts.kaboose.com