Da 11 febbraio 2016 0 commenti Leggi tutto →

3 dessert per San Valentino facili e veloci

ADV

3 dessert per San Valentino facili e veloci _cupcake cioccolato e lamponi

 

Vuoi fare una sorpresa al tuo amore preparando un buon dessert per il giorno degli innamorati ma non hai tempo per stare dietro ai fornelli? Abbiamo la soluzione giusta per te!

Citando una frase del celebre film d’animazione Disney La Principessa e il Ranocchio: “Il miglior modo per arrivare al cuore di uomo è passare da suo stomaco!” Allora cosa aspettiamo? San Valentino è vicino e servire un buon dolce a conclusione di una cenetta romantica lo farà cadere ai vostri piedi! 😉

Dato che tutte noi siamo piene di impegni e con il tempo contato, vi proponiamo 3 dessert facili e veloci da fare ma veramente irresistibili!

Trattandosi della festa dell’amore i nostri dolci saranno un tripudio di cuori e decorazioni di colore rosso per richiamare la passione.

E ora non ci resta che scegliere il dolce che più si avvicina ai gusti del vostro compagno per poi correre al supermercato a comprare tutti gli ingredienti per realizzarlo.

3 Dessert per San Valentino facili e veloci da fare:

1 Cupcake al cioccolato senza burro e latte con cuore di lamponi

La base di questo dolce è una soffice tortina light al cacao. Light perché priva di burro e con il latte di soia in sostituzione di quello vaccino. Seguite la nostra ricetta e una volta pronti lasciateli raffreddare e coppate la loro superficie con un tagliabiscotto a forma di cuoricino. Riempite ora il cuore con la crema al mascarpone e lamponi e spolverate i cupcake con dello zucchero a velo. Per la crema al mascarpone ai lamponi, aggiungete alla versione classica già montata una manciata di lamponi frullati e mescolate gli ingredienti con un “lecca pentola”, sempre dal basso verso l’alto per evitare di smontare il composto.

3 dessert per San Valentino facili e veloci _cupcake cioccolato e lamponi

2 Pavlova ai frutti rossi

Questa ricetta che vi avevamo già proposto per il cenone di Capodanno è talmente buona che vi consigliamo di riproporla nel menù di San Valentino. Naturalmente è d’obbligo la forma a cuore. Per assicurarvi di avere una forma perfetta, disegnate con una matita su un foglio un cuore della dimensione che desiderate. Posateci sopra la carta forno e con la sac à poche procedete con la preparazione della meringa.

3 dessert per San Valentino facili e veloci da fare_pavlova ai lamponi

3 Bocconcini di fragole fresche, cioccolato e granella di pistacchio

Nella sua semplicità questo dessert è irresistibile! Anche se non è propriamente la stagione adatta per le fragole, è un frutto che si adatta perfettamente al menù della festa degli innamorati. Per alternare la granella di pistacchio potrete utilizzare anche quella di mandorle, cocco, nocciole e così via.

3 dessert per san valentino faci e veloci_spiedini di fragole-cioccolato e pistacchio

Non ci resta che augurarvi un “dolce” San Valentino! 😉

Scrivi un commento