Da 20 giugno 2011 0 commenti Leggi tutto →

Esercizi: le prime sillabe difficili

ADV

La scuola è finita già da una settimana,  avrete già ritirato le pagelle e chi lavora avrà iscritto precedentemente i figli nei centri estivi o chi ha la fortuna dei nonni magari li avrà mandati con loro al mare o ai monti. Solitamente la prima settimana di vacanza non si toccano i libri, ai bambini spetta il meritato riposo e poi si ricomincia con i compiti.

Avrete  sicuramente un libro delle vacanze per far svolgere gli esercizi ai propri figli,  ma vi possono servire anche le nostre schede.

Sono semplici e possono integrare argomenti già svolti , ma che necessitano di qualche esercizio in più. Pochi esercizi tutti i giorni aiuteranno i bambini a rinforzare le nozioni acquisite durante il lungo anno scolastico. Le vacanze sono lunghe ma con una buona organizzazione tutto è più semplice.

Questa settimana si tratta di una scheda di italiano per esercitarsi con le vocali, le lettere L o R, Z o S, con CUO, CUA, CUE E CUI e con SCI e SCE.

Alla fine si dovà disegnare nelle vignette  la storia raccontata e si potrà ovviamente anche completare i disegni fatti colorandoli…

Buone vacanze e buon ripasso.

Scheda da stampare :

Scheda italiano n 1 vacanze

Immagini: biancosulnero.blogspot.com

Scrivi un commento