Da 2 novembre 2015 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

5 cose che amo dell’inverno #diywinterlook

ADV

outfit

Se, come me, odi il freddo, il cielo plumbeo, il buio che ti attanaglia alle 5, gli strati di indumenti che accrescono a dismisura il tempo necessario per la vestizione… ora che l’estate è un ricordo lontano, devi necessariamente adottare rapide ed efficaci contromisure.

E così… dal momento che Felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha, ho dovuto pensarci parecchio, ma alla fine sono riuscita a trovare 5 cose che amo dell’inverno:

  • 1. Cura del corpo slow

Sepolte sotto strati di calze e maglioni, si potrà avere un attimo di tregua dalla pressante, stressantissima e ossessionante cura del corpo da cui non si può proprio prescindere in estate. O no?

  • 2. La prova costume è ancora lontana

La pizza del sabato sera, la lasagna della domenica, i dolcetti dello spuntino di mezzanotte, i panini della pausa pranzo… si depositeranno ugualmente laddove non dovrebbero, ma almeno, sai che trascorrerà qualche mesetto prima di dovertene preoccupare.

  • 3. Il bello del restare a casa

Non sono esattamente quel che si dice una pantofolaia, e in una grande città come quella in cui vivo di certo le occasioni per fare cose divertenti e interessanti fuori casa non mancano. Non mi fermano piccoli malesseri o distanze o difficoltà di alcun tipo. Ma… se piove oppure fa tanto tanto freddo, mi rintano come una tartaruga nel guscio pensando: che bello stare qui al calduccio!

  • 4. Via libera a zuppe&co!

D’estate, appena ti azzardi a confessare: “ieri ho preparato una zuppa di legumi”, ti guardano come un’extraterrestre e tipicamente se ne escono con un: “una zuppa? con questo caldo?”. In inverno, cucinare le zuppe diventa trendy e quelle stesse persone ti diranno: “buona idea, cosa ci hai messo? quasi quasi la preparo per stasera!”.

  • 5. Aspettando l’estate

In fin dei conti, l’inverno è pur sempre l’apripista dell’estate. E se è vero come è vero che l’attesa del piacere è essa stessa piacere, cosa c’è di più bello che pregustare e progettare le vacanze?

Inverno a tutto colore ClaraPrenatal

Resta il grigiore uniforme di certe giornate uggiose, che va assolutamente contrastato con cose belle da fare e da indossare.

Per colorare l’inverno dei piccoli con capi dalle nuance decise, che si stacchino dal grigiore e dalla monotonia, potreste fare, come me, un giretto da Prénatal. All’interno della Baby Winter Collection 2015, ci sono linee coloratissime e ricche di pezzi da mixare liberamente per creare abbinamenti sempre diversi e originali. Noi abbiamo scelto la praticità di una maxi t-shirt leggermente svasata color rosa shocking abbinata ai leggins neri a piccoli pois. A scaldare l’outfit, il piccolo cardigan rosa decorato con la faccia di un simpatico panda, che richiama la sagoma della t-shirt.

Fa parte della stessa linea il piumino con orecchie rosa e l’abitino bianco caldissimo e divertente che potete vedere seguendo questo link. Per dare un tocco deciso, abbiamo scelto lo stivaletto in vernice nera decorato con l’amatissima Minnie.

In collaborazione con Prénatal

Scrivi un commento