5 idee per far giocare i bambini in ristorante

 

5 idee facili per far giocare i bambini in ristorante - BM

Siete già in vacanza? Vi piacerebbe trascorrere una serata “tranquilla” in pizzeria o al ristorante senza dover rincorrere ovunque i bambini?
Probabilmente vi sembrerà impossibile, ma esistono delle piccole astuzie che aiutano noi genitori a goderci il panorama e la cena senza troppe ansie.
Non vi stiamo suggerendo di dare il tablet o il cellulare ai vostri piccolini per intrattenerli con giochi, video, cartoni animati o quant’altro. Ma piuttosto di preparare un kit gioco che possa essere adattato alle varie fasce di età.

5 idee per far giocare i bambini in ristorante

Se i vostri bambini sono già “grandicelli” e non sono stati abituati fin da piccoli alle uscite “mondane” sarà un po’ più complicato, ma non sarà una missione impossibile.
In redazione tutte noi abbiamo adottato questo metodo con i nostri figli e ci siamo sempre trovate bene.

  1. I bambini sono abitudinari, quindi è indispensabile creare una routine che li possa tranquillizzare e rendere sicuri in qualsiasi situazione in cui si mangi fuori casa. Scegliete con loro uno zainetto, o una borsetta da utilizzare sempre quando uscirete per un aperitivo o cena.
  2. Quando i bambini sono ancora piccolini, nel kit gioco non potranno assolutamente mancare: un libretto, un giochino interattivo (non rumoroso per non disturbare i vicini), macchinine o animali per i giochi di fantasia.
  3. Un gioco che è piaciuto tantissimo a tutti i bambini della nostra redazione è stato il libro degli stickers. È poco ingombrante, leggero ma capace di intrattenere i bimbi per tantissimo tempo. L’idea in più è quella di portare con voi anche un quaderno o semplicemente dei fogli bianchi, in modo che si possano inventare delle storie da raccontare e reinventare
  4. I bambini, salvo alcune eccezioni, hanno bisogno di essere stimolati e in qualche modo instradati! Un altro gioco classico ma che piace tanto ai bimbi è l’album dei disegni da colorare. Potete acquistare dei libri nei negozi specializzati. In alternativa date uno sguardo nel nostro sito, abbiamo disegni da colorare per ogni gusto: PJ Masks, supereroi, tema marino e tanti altri.
  5. Qualora vi trovaste in una uscita last minute e non avete con voi il vostro kit, niente paura: i bambini si possono divertire veramente con poco. Non sarà l’ideale, però in extremis potete utilizzare la mollica di pane come fosse del pongo e far giocare i vostri piccoli. Naturalmente non sarà necessario far fuori un intero cestino. Una semplice fetta di pane si può trasformare in mille forme e rimarrete meravigliati per quanto si divertiranno i bambini. Finito il gioco la tavola si pulirà in un istante con estrema facilità!

Come potete vedere, non vi abbiamo fornito una pozione magica ma delle piccole astuzie per far giocare i bambini quando si va fuori a cena.

 

Scrivi un commento