Siete in procinto di avere il vostro adorato bambino o bambina? Avete già pensato al fiocco nascita da appendere nella porta d’ingresso quando arriverà il momento?

Per tradizione quando viene alla luce il bebé il papà o i nonni dopo aver festeggiato il grande evento si preoccupano di dare la notizia a tutti i vicini con un dolce fiocco nascita, con magari il nome del “nuovo arrivato”.

Se preferite realizzare il fiocco nascita con le vostre mani date un’occhiata alle nostre idee e tutorial così da avere tutto pronto per il grande giorno.
Ci sono veramente tanti modi per fare un fiocco nascita, sarà a voi scegliere come materiale il cotone, la carta, materiale di riciclo… o ancora stare sul classico con il punto croce.  In ogni caso sarà bellissimo!

Fiocco nascita con il fai da te con i nastri colorati

Guardate come un semplice riquadro in cartoncino decorato e colorato e dei nastri colorati si possono trasformare in fantastici fiocchi nascita.

fare un Fiocco nascita con il fai da te con fiocchi

Fiocco nascita con il fai da te in cotone

Questa è la versione al femminile ma modificando i colori della stoffa potrà essere declinato perfettamente anche per un maschietto.

fare un Fiocco nascita con il fai da te con stoffa

Fiocco nascita con il fai da te con pupazzetto

I pupazzetti sono i primi amici dei bambini, quindi metterli nel fiocco nascita potrebbe essere una bella idea. Questa versione è un po’ più complessa delle altre che vi abbiamo proposto, però con pazienza e qualche aiutino potrete realizzarlo anche voi.

fare un Fiocco nascita con il fai da te con pupazzetti

Se preferite un tutorial che vi aiuti passo a passo nella preparazione del fiocco nascita, vi consigliamo di seguire il nostro post:

Come fare un fiocco nascita per bambina

fiocco nascita fai da te con cuoricini

 

O ancora potrete cimentarvi nella realizzazione di una ghirlanda nascita a uncinetto.

coccarda nascita all'uncinetto

Avete scelto qual è la vostra preferita? È ora di mettersi al lavoro 😉

 

Fonti:

LollyCloth 

Pinterest

Etsy