Da 1 marzo 2011 0 commenti Leggi tutto →

8 Marzo, Festa della Donna: festeggiamola con Pangea e Donna Moderna

ADV

L’8 Marzo, Festa della Donna, giornata in cui ogni anno si festeggia per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze che devono subire ancora oggi in molte parti del mondo. Anche quest’anno Donna Moderna e Fondazione Pangea si ritrovano nuovamente insieme per aiutare le donne vittime di violenza.

In che modo? Se volete contribuire a questa iniziativa vi basterà correre in edicola giovedì 3 marzo e acquistare il settimanale Donna Moderna. In allegato alla rivista troverete il bracciale “Nodo di Pangea”, simbolo della Fondazione per la lotta a favore dei diritti delle donne.

Quindi con euro 4,90 (questo è il sovrapprezzo al costo della rivista) potrete aiutare tutte quelle donne che hanno subito violenza a reinserirsi in società attraverso la formazione, la riqualificazione professionale e il microcredito.

Pangeaprogettoitalia, fino ad oggi ha aiutato circa 1000 donne che hanno trovato conforto e sostegno, hanno partecipato ai percorsi di recupero dei 4 centri antiviolenza sostenuti dal progetto ma soprattutto hanno imparato a superare la violenza subita.

Un gesto simbolico per molte di noi ma che può essere un valido aiuto per molte donne!

Immagini:
pangeaonlus.org

Scrivi un commento