Da 17 luglio 2015 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

A Mauritius con i bambini: 10 motivi per programmare una vacanza

ADV
A Mauritius con i bambini
«Dio creò Mauritius e poi il Paradiso terrestre, che ne è la copia perfetta» (Mark Twain)

Mauritius con i bambini, è una vacanza possibile o una vera e propria utopia? Chi di noi ogni tanto non si sofferma davanti a immagini e video di paradisi lontani e pensa che senza figli forse avrebbe potuto programmare una vacanza diversa? Mauritius è nel sogno di molti. Tante coppie l’hanno scelta come meta per il viaggio di nozze ed è rimasta nel cuore a tutti e poi?

Chiudiamo gli occhi un istante e cominciamo a sognare anche noi… spiaggia candida, mare cristallino, accoglienza da re, escursioni. Possiamo fidarci a portare i bambini in una località così lontana? Grazie a un pomeriggio organizzato dall’Ente Turistico Mauriziano abbiamo scoperto di sì e ora vi raccontiamo perchè.

A Mauritius con i bambini: cinque motivi per sognare una vacanza

1. Il viaggio

Il volo per Mauritius dura 10 ore, ma avrete solo 3 ore di jet lag, cosa che non influirà molto sui ritmi dei bambini. La Air Mauritus viaggia di notte permettendo ai bambini di dormire e di svegliarsi a destinazione. Durante il volo l’attenzione a bambini è alta: dalla fornitura di culla per il trasporto al pasto, fino ad arrivare a kit volo diversi a seconda dell’età.

2. Documenti

Programmare una vacanza a Mauritius è semplice: non avrete bisogno di visti ma sarà sufficiente il passaporto. Non sono richieste particolari vaccinazioni.

3. Clima

Il clima tropicale di Mauritius assicura tempo prevalentemente soleggiato. Le piogge sono generalmente a carattere temporalesco: un forte scroscio e poi torna il sole.

4. Mare e spiagge

A Mauritius con i bambini

Spiagge di sabbia bianca e finissima su cui correre e giocare, acque limpide calde e adatte ai bambini, grandi lagune e mare per tutti i gusti e per tutte le esigenze: da quello a misura di bambino al mare adatto agli appassionati di windsurf e di pesca d’altura.

5. Entroterra ed escursioni

A Mauritius coi bambini

Mauritius non è solo mare, ma l’entroterra ricco di vegetazione, di fauna e flora tropicali, vi offrirà tante possibilità di escursioni, il tutto in piena sicurezza. A Mauritius, infatti, non ci sono insetti e animali pericolosi.

6. Popolazione

A Mauritius coi bambini

La popolazione mauriziana è un misto di culture, religioni e tradizioni che hanno sempre convissuto bene negli anni. La bellezza di questa popolazione è l’estrema gentilezza. Vi accoglieranno sempre con un sorriso e vi innamorerete subito della loro terra…

7. Strutture alberghiere

L’offerta alberghiera di Mauritius è vasta e adatta a tutte le esigenze. Ciò che caratterizza tutti, dai restort di lusso agli alberghi meno cari, è l’attenzione verso la famiglia. I bambini sono ben accolti ovunque, anche negli hotel 5 stelle. Pasti su misura, mini club, servizi di biberoneria, corsi. Ogni catena alberghiera coccola i piccoli clienti con qualcosa di personalizzato.

Volete qualche esempio? Eccolo!

 

A Mauritius con i bambini

 

  • Lo Shanti Maurice ha un miniclub con piscina riservata ai piccolissimi e offre escursioni presso il vicino parco dei coccodrilli o al santuario ornitologico di Casela

A Mauritius con i bambini

  • Gli hotel LUX*  offrono corsi di cake design per bambini e persino delle bellissime gelaterie in spiaggia.

 A Mauritius con i bambini

  • I piccoli clienti degli hotel Heritage potranno vivere tante emozioni, persino pescare i granchi e imparare il ballo tradizionale.

a Mauritius con i bambini

 

  • Al miniclub dei resort Veranda i bambini impareranno anche qualche parola di Creolo.

A Mauritius con i bambini

  • La ricchissima SPA degli hotel Constance offre la possibilità di fare trattamento mamma / figlia

a Mauritius con i bambini

8. Assistenza medica e reperibilità cose per bambini

Nei resort e nelle strutture alberghiere l’assistenza medica è assicurata e nei supermercati potrete trovare tutto ciò che vi occorre per il bebè, anche delle marche alle quali siete abituati

9. Cibo.

a Mauritius coi bambini

L’offerta gastronomica di Mauritius è varia, e in tutti gli alberghi avrete la possibilità di trovare menù su misura per i bambini. In ogni caso basterà segnalare intolleranze o richieste particolari.

10. Offerte

Il costo della vacanza. Non sarà bassissimo, certo, ma sappiate che in molti casi i bambini fino a 17 anni avranno dei notevoli sconti. Per capire quale tipologia di vacanza è meglio per voi, consultate il tour operator Alidays

Ci vediamo a Mauritius con i bambini! Buona vacanza e buoni sogni 😉 #mauritius4family

 

Scrivi un commento