Da 9 dicembre 2015 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

A Natale, regala un libro #strennegiuntikids

ADV

libri giunti

​Per fortuna, la mia bimba sembra condividere la mia passione per la lettura. Leggerle dei libri è bellissimo: si crea quella magica intesa, seguendo la stessa storia, che ti porta a ridere o a commuoverti nello stesso momento per lo stesso motivo.

Ogni occasione è buona per regalargliene qualcuno. E questo Natale non sarà da meno: ho già pronta la mia wish list! Poi, biblioteca 1 volta a settimana: di solito leggiamo qualcosa e poi scegliamo insieme i titoli da portare a casa. I libri che, per un motivo o per l’altro, vogliamo tenere, li acquistiamo.

A volte, infatti, scatta la scintilla dell’amore incondizionato per un libro. E allora, vuole leggere sempre quello finché lei non lo impara a memoria, tu non lo impari a memoria. Alla fine, ti capita di spiarla a ripetere la storia per filo e per segno, cambiando anche pagina al momento giusto 😉

D’altra parte, degli stessi innamoramenti folli sono oggetto anche i personaggi dei cartoni: alcuni li cerca disperatamente, per altri non ce n’è, non riescono a far breccia tanto che chiede di cambiare canale!

A regalare un libro non si sbaglia mai: se il protagonista è anche un personaggio già noto e familiare, come appunto quello di un cartoon, il successo è assicurato!

Una sorpresa per Topo Tip

topo tip

Il mitico Topo Tip, che con il suo Viva l’asilo! ci ha già dato una mano in fase di inserimento al nido, è ormai una presenza familiare nella nostra mini-biblioteca. In questo libro, lo cogliamo alle prese con la ricerca del suo adorato Teddy.

giunti topo tip teddy

Si tratta di un libro – gioco, in cui lo scopo è appunto aiutare Topo Tip a ritrovare l’orsetto. Come? Aprendo le pagine scorrevoli ricche di inaspettate sorprese.

Il libro delle magie di Holly

ben e holly

Il libro delle magie di Holly, invece, è un libro magico già a partire dalla copertina, caratterizzata niente meno che dalla vera bacchetta di Holly: indispensabile per trasformare ogni bimba in una piccola fata 🙂

In questo libro, pieno di incantesimi e sorprese, la principessa Holly va a lezione di magia da Tata Susina per diventare una fata sempre più brava…

giunti ben e holly magie

E poi, pagine glitter e tante finestrelle da aprire per scoprire i segreti per usare la bacchetta magica senza combinare particci. Il formato e il materiale del libro (un cartonato robusto) a prova di bambino lo rendono perfetto per essere letto e riletto.

giunti ben e holly finestrelle

Strenne_Banner 210x210px

Scrivi un commento