A passeggio con il freddo: qualche consiglio

ADV

Le giornate si sono accorciate e l’autunno è arrivato. Il clima diventerà sempre più freddo e umido, avrete ancora voglia di uscire a fare la passeggiata con i vostri bimbi? Io spero di sì! Andare in giro con carrozzina e passeggino nelle ore più calde e luminose della giornata fa bene a mamma e bambino. Per le mamme camminare spingendo il proprio bebè diventa un’occasione per mantenersi in forma senza fare troppa fatica e per la crescita dei piccoli è importante stare all’aria aperta e, nelle ore di sole, assorbire la luce che è tanto importante per le loro ossa. Il contatto con il mondo, inoltre, stimola e rende curiosi i più grandi e contribuisce a distrarre e a rilassare i più piccolini.

Si può uscire a fare la passeggiata anche se fa freddo? Ma certo! Basta seguire qualche piccolo consiglio, eccone alcuni!

  • scegliete di fare la passeggiata nelle ore più calde, è più piacevole girare nella tarda mattinata o nel primo pomeriggio che non la sera quando fa buio, il piccolo si guarda intorno, potete evitare di coprirlo troppo e magari vi potete concedere un caffè o una pausa a leggere sulla panchina al sole mentre il vostro bimbo dorme…
  • coprite il bebè a strati. Potrete scoprirlo se la giornata diventa tiepida e se si addormenta avrete certamente a disposizione una calda copertina. Mi raccomando, tenete caldi i piedini!
  • cercate di non camminare in vie troppo trafficate, in inverno il livello di smog è già piuttosto elevato per via del riscaldamento delle case. I viali a grande percorrenza di auto hanno l’aria ancora più pesante…
  • Se entrate e uscite dai locali riscaldati, ricordatevi di scoprire e coprire il piccolo. Gli sbalzi di temperatura sono in agguato!

Ricordatevi che i momenti trascorsi a passeggio con i vostri bimbi sono importanti anche per il legame che si crea tra di voi. Uscire ad andare a prendere il fratellino all’asilo senza fare avanti e indietro in macchina, ad esempio, diventa un’occasione per parlargli, mostrargli il mondo che lo circonda, godersi in tutta tranquillità un momento a due. Buona passeggiata!

Fonte:

torange.us

bestjoggingstrollerreviews.info

Postato in: bebé a passeggio
Tags:

Scrivi un commento