Da 25 maggio 2009 0 commenti Leggi tutto →

Abbigliamento premaman: gli abiti da indossare per la cerimonia

ADV

Siete in dolce attesa e non sapete cosa indossare ad una cerimonia in cui siete state invitate? Per la donna in gravidanza non è sempre facile trovare gli abiti giusti da poter indossare per le occasioni importanti. Non tutti i marchi di abbigliamento premaman producono capi di abbigliamento eleganti e adatti per le cerimonia e spesso la scelta diventa piuttosto impegnativa.

Qui di seguito vi propongo alcuni consigli utili da seguire per essere perfette, e soprattutto a vostro agio.

Innanzitutto vi consiglio di preferire i colori chiari, soprattutto se la cerimonia è di mattina: il beige, il bianco o anche l’azzurro polvere o il rosa, sono perfetti e molto chic. Potete optare per un colore più acceso se si tratta di un matrimonio di pomeriggio.

Poi, cercate sempre tessuti leggeri e traspiranti, il lino, per esempio, oppure il cotone grezzo o la seta lavata. È molto importante, infatti, indossare abiti freschi e comodi. Se vi piace lasciare le gambe scoperte, vi consiglio gli abiti dal taglio a impero, che valorizzano il decollète e avvolgono la pancia dolcemente.

Quest’anno, per esempio, sono molto di moda le fantasie floreali da quelle più vivaci a quelle più delicate, come quelle provenzali. Belle anche le gonne dal taglio a pacchetto: sono perfette se indossate con una maglia smanicata e  un giacchino di cotone morbido e trasparente da annodare al seno per coprire le spalle.

Se vi sentite più comode in pantalone, allora potete abbinare al classico pantalone dal taglio maschile una maglia con scollo all’americana dal taglio a trapezio. Ce ne sono di tante fantasie e varianti perché quest’estate vanno molto di moda. Se volete essere super comode, scegliete un completo di lino: pantalone beige e canottiera romantica con bretelline in pizzo sangallo.

Scrivi un commento