ABIO, per sostenere i bambini, in 100 piazze italiane

ADV

ABIO L’ Associazione per il Bambino in Ospedale, da oltre 30 anni grazie all’impegno di 5000 volontari sostiene i bambini e gli adolescenti in un momento delicato della vita: il ricovero in ospedale; i volontari, cercando di rendere meno traumatica la degenza, collaborano con medici e personale sanitario, accogliendoli con affetto ed intrattenendoli con giochi e svaghi, sostengono i genitori in un esperienza difficile e dolorosa.

Il 25 settembre i volontari di ABIO porteranno la loro solidarietà in 100 piazze italiane coinvolgendo i cittadini, invitandoli a partecipare ad una giornata speciale dedicata ai bambini ed al loro benessere. Sarà possibile in quella occasione fare domande sull’attività dell’associazione, e su come si diventa volontario ABIO, quali attività si svolgono nei reparti,  e conoscere l’importanza della Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale.

Durante la giornata di sabato 25 settembre  potremmo sostenere ABIO con un’offerta e ricevere un cestino di pere, come simbolo della Giornata. Questo aiuto potrà garantire corsi di formazione, per preparare i nuovi volontari nei reparti,  assicurando la presenza costante di persone qualificate.

Scrivi un commento