Come sistemare i capelli lunghi della propria bimba in vista delle cerimonie? Che si tratti di prima comunione o che debba fare la damigella ad un matrimonio, avrà bisogno di una bella acconciatura.

Sono tante le acconciature che si possono creare con i capelli lunghi: dalle più complesse come gli chignon elaborati a quelle più naturali e semplici. Decidete, quindi, quale look deve avere la vostra piccola principessa e valutate come sistemare i capelli.

Se vi piace uno stile romantico, semplice e ordinato, provate a realizzare una treccia alla francese che abbia la funzione di cerchietto, come quella che vedete nella foto in alto. Potrete poi decorarla con piccoli fiori bianchi. Come realizzarla? Seguendo questo linkavrete  la spiegazione e in video da seguire passo a passo.

Se vi piacciono i capelli sciolti, potreste decidere di ragguppare solo qualche ciocca dietro la nuca. Come potete osservare da questo video, bastano due treccine, dei fiori e i capelli leggermente mossi per avere un effetto naturale e romantico.

 


 

 

Dediderate un’acconciatura più ordinata? Realizzate due trecce francesi per lato e fermatele con un grosso fiore di stoffa.

 

 

 

Se siete già esperte o avete intenzione di affidarvi ad una parrucchiera, provate questa acconciatura. Un po’ più complessa ma di notevole effetto. Ideale anche per giovani spose.

 

 

Come ottenere l’effetto mosso dei capelli lasciati sciolti? Provate a consultare i post che abbiamo già pubblicato su come ottenere i boccoli con la piastra e senza la piastra e continuate a seguirci, ne parleremo ancora!

 

 

 

Fonte:

cutegirlshairstyles.com

 

 

babesinhairland.com

girlydohairstyles.com