Acconciature per cerimonie: i capelli corti

ADV

acconciature per cerimonie: capelli corti

Tutte le bimbe, grandi o piccole che siano, desiderano essere belle per le cerimonie alle quali parteciperanno. Ecco perchè la maggior parte di loro, come accade per le future spose, si fa crescere i capelli in vista di acconciature speciali. Se però le lunghe chiome non sono amate, cosa si può fare? Oggi vediamo insieme qualche idea per acconciature con i capelli corti. 

Acconciature per capelli corti con taglio carrè

Se la vostra bimba ha i capelli corti o medio lunghi ed è pettinata con un semplice carrè, vi basterà fare bene la piega e tenere i capelli ordinati. Come? Avete diverse possibilità:

  • un cerchietto elegante e in tinta con il vestito (un semplice fiocco o una serie di fiorellini potrebbero essere una soluzione)
  • una fascia dello stesso tessuto dell’abito, magari impreziosita da perline o piccoli fiori ricamati
  • due mollette decorate
  • una serie di treccine o similari che possano tenere indietro i capelli.

Ecco qualche foto che renda l’idea:

acconciature da cerimonie  per bimbe con capelli corti

ciocche di capelli ritorte / treccine e una molletta con un fiore / ciuffi di capelli tenuti insieme

Qui di seguito vedete gli accessori che potreste utilizzare. Chi è bravo nel fai da te può anche pensare di realizzare il tutto a mano, magari prendendo spunto dalla fascia per capelli che è stata appena pubblicata dalla nostra nuova creativa Doria Vannozzi.

acconciature per capelli corti

acconciature per capelli corti

fascia sottile con perline / cerchietto con rose / mollette a fiocco

E per le bimbe con i capelli cortissimi? La soluzione migliore è sistemare una bellissima coroncina di fiori sulla testa o agganciare a qualche ciocca delle piccole mollettine gioiello. Alla prossima!

 

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento