Acconciature per la Prima Comunione: lo chignon

ADV

Il periodo delle cerimonie si sta avvicinando, quante bimbe fra poco riceveranno la prima comunione e si presenteranno in chiesa con vestiti e acconciature da piccole principesse o  sposine! Avete una figlia con i capelli lunghi e volete che per tutta la cerimonia e per il ricevimento sucessivo possa essere ordinata e chic? Pettinatela con uno chignon.

Lo chignon è un’acconciatura elegante e versatile, che ben si adatta ad ogni circostanza: dall’ufficio per le mamme al matrimonio, dalla recita alla prima comunione.

C’è bisogno del parrucchiere per ottenere uno chignon fatto ad arte? Certamente chi è del mestiere vi potrà creare un’acconciatura elaborata e a tenuta perfetta, ma se volete contenere i costi o desiderate cimentarvi, allora guardate gli esempi che abbiamo trovato per voi.

Il classico chignon, quello da ballerina. In foto lo vedete semplice, ma potreste aggiungere delle mollettine colorate, qualche fiore fresco e delle perline.

princesshairstyles.com

Volete sapere come si realizza? Ecco il video tutorial

Questo è un po’ più elaborato, ma potrete esercitarvi seguendo il tutorial video. Aggiungendo un nastro dello stesso tessuto dell’abito avrete l’acconciatura ideale per la vostra bimba!

princesshairstyles.com

In questo caso non c’è video, ma sul sito vedrete la sequenza fotografica.

Spazzolate i capelli della vostra bimba, fissateli in una coda di cavallo stretta, attorcigliate la coda e girate intorno all’elastico,  otterrete uno chignon semplice ma che può essere comunque elegante. Provate a farlo di lato e magari ad abbellirlo con un  nastro. O con un fiore.

cutegirlshairstyles.com

Vi sono piaciute queste idee? Continuate a seguirci, nei prossimi post vi presenteremo altre acconciature!

Fonte:

princesshairstyles.com

cutegirlshairstyles.com

Scrivi un commento