Acconciature per l’estate: i tagli corti

ADV

taglio corto estate 2012

Arriva l’estate, la voglia di essere fresche e pratiche. Si passano le giornate al mare e si sottopongono i capelli a parecchio stress: l’acqua salata, così come quella piena di cloro della piscina, il sole, il vento e i lavaggi frequenti li rendono aridi e sciupati. Diamoci un taglio! Il periodo estivo è l’ideale per provare tagli corti e sbarazzini: la nostra chioma ne gioverà e noi saremo anche più comode nel gestire il nostro lookQuali sono allora le tendenze della stagione, da proporre al parrucchiere quando prenderemo coraggio e decideremo di osare con una sforbiciata più ardita? Oggi pensiamo un po’ a noi mamme, alla nostra bellezza e vediamo insieme qualche taglio dal quale prendere spunto. Eccoli!

Il taglio sbarazzino o spettinato è comodo e sempre attuale, quest’anno però, sarà ancora più corto e nello stesso tempo voluminoso: molto volume morbido sul capo, un ciuffo laterale e la zona del collo rasata.

taglio corto mosso

rete24.com

Ciuffi e frange piacciono molto, e stano bene sia con i capelli mossi che con quelli lisci.

acconciature taglio corto con frangia

rete24.com

Quest’anno è molto di moda il taglio asimmetrico: capelli quasi rasati, o comunque molto corti da una parte e lunghi, magari con un bel ciuffo, dall’altra. Un taglio per le mamme che osano di più (e al mammacheblog se ne sono viste!).

taglio corto asimmetrico

cosmopolitan.it

taglio asimmetrico

amando.it

Per le mamme più classiche e tradizionaliste, c’è sempre l’intramontabile caschetto o carrè. Corto a me piace tantissimo 🙂

caschetto

leshampiste.com

E voi cosa preferite: capelli lunghi da acconciare con una coda di cavallo o con lo chignon oppure un taglio medio o uno cortissimo? I vostri mariti come vi preferiscono? Il mio con i capelli lunghi e io il carrè corto …

Fonte:

veraclasse.it

rete24.com

cosmopolitan.it

amando.it

leshampiste.com

Postato in: Lifestyle, Moda
Tags: ,

Scrivi un commento