Acconciature prima comunione: i boccoli con la piastra

ADV

Eccoci  nuovamente a parlare di capelli: la bimbe che faranno la Prima Comunione hanno bisogno di un’acconciatura che sia adatta alla cerimonia. Un abito bianco e i capelli in ordine. Sappiamo che il tempo a disposizione non è mai molto, e che quindi può non essere facile trovare un’ora o più anche per il parrucchiere della bimba.

Inoltre quando si organizzano queste cerimonie, le spese sono sempre molte… un fai da te non sarebbe male!

Abbiamo visto già un po’ di idee per le acconciature, abbiamo imparato a realizzare uno chignon o anche una treccia francese, oggi ci occupiamo delle bimbe che hanno i capelli lunghi e che vogliono lasciarli sciolti.

Sapete come si fanno i boccoli?

Il metodo più diffuso, mutuato dai parrucchieri, è ormai quello del ferro arricciacapelli in ceramica o, meglio ancora, della piastra, che deve necessariamente essere sottile. Vediamo come procedere con la piastra.

  • Cominciate lavando i capelli e asciugandoli perfettamente. Se utilizzate normalmente la piastra e avete a portata di mano una crema che protegga dal calore, mettetela.
  • Una volta asciutti, spazzolate bene i capelli, districando i nodi.
  • Cominciate dal basso della nuca, raccogliendo tutti gli altri capelli con un mollettone.
  • Inserite una  ciocca per volta nella piastra e, tenendola leggermente inclinata, non perpendicolare ai capelli, cominciate a tirarla per pochi centimetri, poi girate la piastra su se stessa, tenendo la ciocca dentro.
  • Siate morbide nei movimenti  e nello stesso tempo rapide: continuate a scorrere la ciocca girando la piastra sempre su se stessa. Proseguite così ciocca per cioccca, facendo attenzione a girare sempre dallo stesso lato.
  • Formati i boccoli, se li volete ben definiti, spruzzateli con la lacca. Se invece volete un riccio più naturale, a testa in giù, fate scuotere i capelli alla vostra bimba.
  • La piccola sarà pronta per un’acconciatura semplice, ma di effetto: raccogliete una ciocca sulla nuca e fissatela con una molletta o dei fiori e sarà bellissima!

E per chi non ha la piastra? Domani vi insegneremo qualche metodo per farne a meno e ottenere comunque i boccoli! A domani!

Fonte:

ehow.com

hairstyletwist.com

beautifulhairstyles.com

Tags: ,

Scrivi un commento