Acconciature prima comunione: la treccia francese

ADV

 

acconciature per bambine: la treccia francese

Maggio, mese di cerimonie: prima comunione, matrimoni, cresime. Come promesso vi presento oggi un’altra acconciatura che si può tranquillamente realizzare in casa, basta essere un po’ allenate e pazienti. Se non sapete ancora come si fa, oggi imparerete a eseguire la treccia francese.
Si tratta di quella scenografica treccia che parte dall’alto della testa e intreccia poco per volta tutti i capelli. E’ un’acconciatura che si realizza in pochi minuti e che può essere trasformata e abbellita una volta che sarete diventate abili nell’eseguirla.

Come procedere? Cominciate sempre spazzolando bene i capelli, eliminando i nodi. La treccia riesce meglio con capelli non lavati da un giorno. Se invece li avete puliti, inumiditeli un po’ per poter lavorare meglio.

Potrei spiegarvi tutti i passaggi, partendo da una ciocca sulla sommità del capo, che verrà divisa in tre. Penso, però, che sia molto meglio proporvi questo video, in inglese, ma molto chiaro nel mostrarvi i passaggi. Più che leggere è meglio guardare come si fa!

Tutto chiaro? Se la realizzate tirando bene i capelli, fermandola alla fine con un nastro, o sistemando qualche fiore, sarà perfetta per una bimba che sta per ricevere la Prima Comunione.

22lovelyb.blogspot.com

Se, una volta padrone della realizzazione, volete cimentarvi in qualcosa di più complesso, guardate queste varianti.

Anzichè una sola treccia, potete farne due. Magari arrotolandole in fondo alla nuca e fissandole con mollette colorate o nastri.

christavictoria.blogspot.com

hairstylescut.com

Questa acconciatura è decisamente più complessa, una treccia che forma lo chignon.

free-makeup-tips.com

Sono tantissime le acconciature che si possono realizzare con la treccia francese e con una bimba pazientemente predisposta a farsi torturare un po’ i capelli. Volete provare? Non perdete i prossimi post!

Buona giornata a tutte 🙂

Fonte:

free-makeup-tips.com

littlegirlhairstyles.com

christavictoria.blogspot.com

hairstylescut.com

22lovelyb.blogspot.com

Tags: ,

Scrivi un commento