Acquistare un seggiolino: cosa prendete in considerazione?

ADV

Estate, vacanze e lunghi viaggi: la prima mossa è quella di controllare che l’auto sia a posto. Una revisione, un cambio dell’olio, l’acquisto della barra per portare tutti i bagagli necessari ad una famiglia con bambini, ecco cosa generalmente si affronta quando ci si mette in viaggio. E il seggiolino? Va bene per il vostro bambino? E’ a posto o avete bisogno di acquisarne un altro?

Spesso si approfitta delle vacanze estive per decidere di cambiare il seggiolino auto. Voi sarete tra quelli che acquisteranno un seggiolino nuovo?

Ci interessa sapere quali criteri userete per scegliere. Avete visto il nostro sondaggio riguardo all’argomento? La maggior parte delle risposte riguarda la sicurezza: un ruolo importante nella scelta dei seggiolini è il risultato dei test ai quali sono sottoposti. Un altro criterio è quello della comodità del bambino. Poco importa invece la facilità di installazione. Si capisce inoltre che il sistema isofix ancora non è tenuto in grande considerazione, forse perchè sono ancora poche le auto che hanno i ganci appositi.

E voi, come vi muovete nella scelta del seggiolino? Vi lasciate influenzare dalla pubblicità? Vi siete trovati bene con una determinata marca e continuate ad acquistarne i prodotti? Valutate i giudizi dei vostri amici o navigate su internet alla ricerca di indicazioni e testimonianze di chi ha già utilizzato il modello che avete in mente?

Controllate anche voi che il seggiolino sia omologato e abbia superato i test di sicurezza o vi lasciate guidare dal venditore? Acquistate nei  negozi per l’infanzia o dopo attenta ricerca di mercato ordinate on line?

Raccontateci la vostra esperienza! Siamo molto curiosi!

Fonte:

babyminestore.com

capekidscarseats.wordpress.com

fashionistamommy101.blogspot.com

Tags:

Scrivi un commento