Addobbi di carta per Albero di Natale fai da te

ADV
Festoni di carta di Natale
Siete amanti dei dolci? A casa vostra non mancano mai i pirottini per cupcake? Ecco i festoni di Natale fatti apposta per voi!

L’idea di creare dei festoni fai da te per addobbare l’albero di Natale utilizzando i pirottini in carta per cupcake è fantastica e veramente economica. Chi non ha in casa una confezione di pirottini?
Un ulteriore lato positivo di queste decorazioni è che sono talmente facili da realizzare che possono essere un ottimo passatempo per i vostri bambini mentre voi siete alle prese con la preparazione della cena!
Se poi i vostri piccoli amano gli stickers glitterati il gioco sarà ancora più divertente, potranno personalizzare gli alberelli con decorazioni scintillanti, e perché no, con dei messaggi di auguri.

Come realizzare i festoni per Albero di Natale

Cosa occorre:

  • Pirottini per cupcake
  • Colla, pinzatrice e nastro biadesivo
  • Nastri colorati per il festone
  • Forbici
  • Brillantini, sticker e pennarelli (facoltativi).

Come si realizza:

1. Prendete un pirottino, appiattitelo mantenendo la parte colorata verso l’alto, piegatelo a metà per due volte fino ad ottenere un triangolo. Ripetete l’operazione con gli altri pirottini di diversi colori concludendo così il primo step.

Festone di carta di Natale, step 1

2. A questo punto, unite tre o quattro pirottini (in base alla dimensione che vorrete dare alla decorazione) con della colla, una pinzatrice oppure del nastro biadesivo fino ad ottenere un albero di Natale.
3. Fate dei fiocchetti con il nastro e applicateli al vertice di ogni alberello, decorate quest’ultimo con glitter e sticker (per i vostri bambini questo sarà il momento più divertente).
4. Per concludere, con l’aiuto della colla, attaccate del nastro colorato oppure semplicemente del filo per imballaggio sul retro dell’alberello creando così il festone.

Festone di Natale

Gli alberelli di Natale possono essere declinati anche come singoli ornamenti.

IMG_9369_rid

Voilà le decorazioni sono pronte! E la vostra cucina sarà in perfetto ordine dato che questi ornamenti non richiedono ritagli e utilizzo di materiali che sporcano. Ottimo no?
A presto!

Fonte: Mamma che bontà per Blogmamma.it

Scrivi un commento