Addobbi di Natale: idee per palline

ADV

 Il bello del Natale è che ci si prepara giorno per giorno. Più il tempo passa, più cresce l’attesa nei piccoli ma anche nei grandi. Passare i pomeriggi a preparare gli addobbi di Natale per la casa, ad esempio, diventa un’attività che contribuisce a proiettarci nel clima … Siete stanche delle solite palline del vostro albero? Provate a realizzarle voi insieme ai vostri bimbi, rinnovando il look di quelle che già avete o creandone di nuove.

Oggi vedremo insieme qualche idea per divertirsi a creare delle bellissime palline.

Cominciamo prendendo una pallina qualunque, di quelle low cost. Con qualche modifica si può trasformare in Babbo Natale.

craftbits.com

Non ce la fate a renderla così bella? Dipingete soltanto la faccia e aggiungete un po’ di cotone per fare la barba.

craftbits.com

Nei colorifici più forniti troverete una vasta gamma di  palline di polistirolo di diverse misure. Sono molto versatili e permettono di creare dei bellissimi lavoretti e di avere degli addobbi originali. Si possono ricoprire con la stoffa per chi ama la tecnica del patchwork (guardatevi il nostro post sull’aromento) oppure con colla e spillini possono essere rivestite di nastri, passamaneria, perline. Questa, ad esempio, è realizzata con fiori all’uncinetto, spilli e bottoni. Utilizzando dei colori più natalizi sarebbe l’ideale per il vostro albero!

craftication.blogspot.com

E’ delicata ed elegantissima questa pallina. La potete realizzare utilizzando vecchi spartiti musicali strappati e incollati con la tecnica del decoupage. Seguendo il link troverete il tutorial

iheartnaptime.net

Altre palline di polistirolo rivestite con la carta di riso e decorate con delle leggere foglioline bianche.

teteamodeler.com

Abbiamo visto come si possano creare tante decorazioni natalizie spendendo poco e utilizzando ciò che si ha in casa e che spesso saremmo portati a buttare.  Ecco un esempio di  pallina ottenuta con la carta riciclata.

espritcabane.com

Sempre un tema di ecologia, con i bicchieri di plastica trasparente opportunamente lavati e asciugati si possono creare delle bellissime palline. Basta inserire all’interno della carta velina, del cotone o della paglia da imballo colorati, abbinare un nastrino in tinta e il gioco è fatto. Seguite il tutorial e ce la farete!

creavea.com

Termino qui, augurandovi di poter passare insieme ai vostri bimbi dei momenti belli e divertenti. Creare addobbi di Natale o regalini fai da te deve essere piacevole e un’occasione per stare insieme! Buona giornata!

Fonte:

alibaba.com

craftbits.com

craftication.blogspot.com

iheartnaptime.net

teteamodeler.com

espritcabane.com

creavea.com

Postato in: Fai da te, Feste, Natale

Scrivi un commento