Addobbi e decorazioni per Natale: le ghirlande più originali

ADV

Abbiamo ancora pochi giorni per abbellire casa e albero di Natale! Decorazioni e addobbi si potranno aggiungere via via che passeranno i giorni, ma sulla porta ci deve essere da subito un segno che auguri un felice Natale a chiunque entri. Qualche post fa abbiamo visto come realizzare una ghirlanda tradizionale, di quelle con i rami di abete e di agrifoglio, con pigne e bacche rosse, con fiocchi e pacchettini. Vi piace variare? Volete scostarvi dalla tradizione e quest’anno osare con una ghirlanda tanto bella quanto originale? Ecco una serie di idee che fanno per voi!

Come per le ghirlande green, anche in questo caso il punto di partenza sarà procurarvi una base. Potrete optare per una ciambella di polistirolo, una realizzata in giunchi intrecciati, o anche creare voi una base circolare con il fil di ferro, con il cartoncino o, per  chi sa utilizzare il traforo, con il compensato. Potrete poi aggiungere tutto ciò che la fantasia vi ispira, cercando di mantenere un filo conduttore e una certa armonia.

Vi avanzano delle palline dell’albero di Natale perchè avete pensato di decorarlo con gli addobbi che avete realizzato voi? Ecco delle ghirlande ottenute incollando le palline alla base.

sharyncarlson.typepad.com

Questa ghirlanda è stata creata utilizzando il fil di ferro degli ometti delle lavanderie. Modellatelo in modo che diventi circolare e infilategli le palline. Chiudetelo, aggiungete il nastro et voilà! La ghirlanda è pronta!

 

shelterness.com

Ecco un’altra ghirlanda semplice e veloce da realizzare. Anche in questo caso utilizzate come base  un cerchio di metallo e aggiungete della fettuccia. Scegliete fantasie e colori diversi e create tanti fiocchi che legherete al filo di ferro. Ecco il risultato finale!

 

shelterness.com

Il vostro sarà un Natale all’insegna del riciclo e dell‘eco craft? Ecco una ghirlanda ottenuta con la carta riciclata di vecchi libri o riviste. Seguendo il link troverete il tutorial. Certo, se la vostra porta è esposta alle intemperie non è molto adatta… ma in casa farebbe un figurone!

simplysimonsisters.blogspot.com

Anche per oggi abbiamo terminato, vi auguro una buonissima giornata e a presto con altre idee per il Natale!

Fonte: dwell-swell.blogspot.com, sharyncarlson.typepad.com, creativeideasforyou.blogspot.com, shelterness.com, simplysimonsisters.blogspot.com

Postato in: Fai da te, Feste, Natale
Tags: ,

1 Comment on "Addobbi e decorazioni per Natale: le ghirlande più originali"

Trackback | Commenti RSS Feed

Inbound Links

  1. Ghirlande Natalizie « Filastrocche Blog | 22 dicembre 2011

Scrivi un commento