Addobbi e palline di Natale fai da te all’uncinetto

ADV

palline di natale fai da te uncinetto

Nel nostro tour attraverso le migliori idee per realizzare addobbi e  palline da appendere all’albero di Natale e da sistemare in casa non poteva mancare qualcosa per le appassionate di uncinetto. Proprio così, con l’uncinetto si possono persino realizzare palline e addobbi natalizi. Volete sapere come? Eccovi come al solito qualche idea.

Le più semplici, per le principianti. Io sceglierei un colore più natalizio… anche un neutro bianco sul quale, magari, aggiungere qualche ricamo o qualche perlina rossa.

addobbi-palline-natale-fai-da-te-principianti

crochetspot.com

Queste, ad esempio, sono altrettanto semplici, ma giocate su due colori. Se aggiungete un gancetto in fettuccia le trasformate in palline di Natale.

marthastewart.com

Guardate che bella idea, rivestire palline che già avete e che magari non vi piacciono più, con un vestitino colorato all’uncinetto. Sarà facile eseguire il lavoro perchè sul sito, insieme alle indicazioni in inglese, troverete anche un chiarissimo tutorial fotografico che vi spiegherà passo a passo come procedere.

meetmeatmikes.blogspot.com

Anche in questo caso palline rivestite, ma con cotone bianco  e con un piccolo ciuffo che pende, molto eleganti.

2good2lose.com

All’albero, alle finestre e alle porte è possibile appendere non solo palline: tra i temi natalizi sui quali potersi sbizzarrire, questi cuori bianchi e rossi, con un rametto di vischio ( io lo metterei vero!) applicato.

2good2lose.com

O ancora, seguite gli schemi per realizzare questi che nascono come applique, ma che, anche in questo caso, con l”aggiunta di un  nastrino, è possibile trasformare in addobbi per l’albero.

crochetspot.com

Terminiamo con questi bellissimi alberi di Natale, molto semplici da realizzare. Da appendere alle porte per far suonare i campanellini.

solountip.blogspot.com

Le realizzazioni per il Natale all’uncinetto sono talmente tante che prossimamente ve ne mostreremo altre. Nel prossimo post, vedremo come realizzare dei fiocchi di neve a crochet. Quindi continuate a seguirci!

 

Articoli consigliati

3 Comments on "Addobbi e palline di Natale fai da te all’uncinetto"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Lia scrive:

    Ciao, grazie per questo post. Ho appena iniziato e vorrei fare quelle palline semplici semplici (crochetspot.com), ma non capisco le istruzioni in inglese e non sono ancora pratica dei termini.
    Conoscete altre fonti in italiano o sapete tradurmi quella in inglese per favore?

Scrivi un commento