Addobbi natalizi per la casa: le ghirlande

Le ghirlande di Natale sono il primo addobbo natalizio che solitamente si incontra quando si bussa alla porta di una casa. Una volta entrati potremo ammirare l’ambientazione che la padrona è riuscita a dare con il proprio estro, ma una bella ghirlanda di benvenuto è il primo passo per rendere bella la nostra casa in attesa delle feste. Come ogni addobbo anche le ghirlande possono essere realizzate con il fai da te. Anzi, abbellire la propria porta e la propria dimora con qualcosa nato dalla nostra creatività e abilità manuale è certamente motivo d’orgoglio!

Vediamo qualche idea per cimentarci nella realizzazione di ghirlande.

Se volete mettere la vostra ghirlanda fuori dalla porta, potete optare per quelle classiche realizzate con agrifoglio (come quella nella foto d’apertura), abete, tuia, bacche, pigne e nastri.

In questo caso avrete bisogno o della spugna o di una intelaiatura in ferro alla qualle aggancerete tanti mazzi di rami verdi legati al filo, come in questo modo.

chickensontheporch.blogspot.com

Il risultato potrebbe essere come questo, con l’aggiunta di alcune piccole palline e di un fiocco per dare una nota di colore.

homedit.com

O anche questo. Le pigne colorate di bianco e il fiocco a quadretti la rendono molto country.

bluehillcountrygarden.com

Eccone una semplice e bellissima. Realizzata con i rami secchi di pungitopo. Le bacche rosse fanno tanto Natale! Come crearla? Procuratevi una base, dei rami di pungitopo e della rafia.

goodhousekeeping.com

Qui potete vedere come fare.

thoughtfullysimple.com

Oggi abbiamo visto alcune ghirlande realizzate con elementi naturali. Nei prossimi post ne vedremo altre, più originali, continuate a seguirci!!

 

Fonte:

chickensontheporch.blogspot.com

homedit.com

thoughtfullysimple.com

goodhousekeeping.com

Postato in: Fai da te, Feste, Natale
Tags: ,

Scrivi un commento