Addobbi per l’albero di Natale: il fiocco di neve

ADV

Abbiamo visto come creare in casa le palline per l’albero di Natale, ma se vogliamo variare con gli addobbi, ecco un’altra idea non troppo elaborata e che si può realizzare con i bimbi. Se vogliamo un bianco Natale, allora dobbiamo assolutamente realizzare qualche fiocco di neve! Un metodo per ottenere i fiocchi di neve da appendere all’albero è quello di utilizzare i bastoncini dei gelati e dei ghiaccioli che sicuramente avrete conservato per i lavoretti dei vostri bimbi. Ma come, non l’avete fatto? Male! Avete due alternative, proporre come merenda invernale ai vostri piccoli un bel gelato (ghiacciolo no, non esageriamo!) oppure procurarveli in qualche negozio (forse la Metro) che vende attrezzatura per pasticceri e gelatai.

Seguiamo il tutorial che si trova su jennwa.blogspot.com per vedere come procedere.

Avrete bisogno di quattro bastoncini per ogni fiocco, incollateli uno sopra l’altro.

Ecco l’altro  materiale: bottoni di diversa forma (qui esclusivamente bianchi), perline,  paillettes e altre decorazioni bianche. Colla vinilica o a caldo.

Dopo che i bastoncini si saranno asciugati, invitate i vostri bimbi a decorare il fiocco secondo il loro gusto, aiutandoli un po’. Come al solito, coi piccoli è meglio utilizzare la colla vinilica, metterla in una ciotola e prenderla con un cotton fioc o con uno stuzzicadenti. Il lavoro sarà più preciso e senza sbavature.

Ecco come viene il fiocco terminato. Potrebbe essere un regalino da fare agli amichetti, magari accompagnato da un bigliettino con una canzone o una poesia di Natale.

Se volete variare rispetto al classico bianco, ecco altri fiocchi dai  quali prendere ispirazione.

Con i bottoni, ma di diverse gradazioni di azzurro.

perfectpartiesusa.com

Con i bastoncini immersi nella porporina e con qualche grosso strass in tinta.

partyideasparade.com

E se ormai avete comprato uno stock di centinaia di bastoncini di legno e non sapete cosa fare, seguiteci, qualche altro lavoretto interessante ci sarà di sicuro! Ciao a tutte!

Fonte:

jennwa.blogspot.com

perfectpartiesusa.com

partyideasparade.com

Postato in: Fai da te, Feste, Natale

1 Comment on "Addobbi per l’albero di Natale: il fiocco di neve"

Trackback | Commenti RSS Feed

Scrivi un commento