Addobbi per le feste fai da te: le ghirlande

ADV

ghirlande in carta velina

Avete in previsione una festa di compleanno e volete che tutto sia perfetto per la gioia del vostro bimbo? Dovrete addobbare la casa o il salone in cui si svolgerà il party. Gli addobbi apportano subito un’aria festaiola a qualsiasi locale, a voi soltanto la scelta: comprarne alcuni (come i festoni di carta velina) o realizzarli in casa coinvolgendo anche i bimbi.

Sia che abbiate una certa esperienza come mamme creative, sia che siate alle prime armi, provate a dare un’occhiata a queste idee di addobbi fai da te.

Abbiamo già visto come i pompom in carta velina siano di grande effetto. Per le feste di compleanno potreste realizzarli colorati, ma se avete in programma anche una cerimonia come una prima comunione, provate a crearli utilizzando colori tenui.

Con la carta velina si possono realizzare anche molte altre ghirlande, come questa ottenuta tagliando dei fogli colorati. Seguendo il link in fondo alla pagina avrete il tutorial.

La carta crespa è uno strumento utilissimo per creare addobbi per un party. Queste ghirlande sono realizzate cucendo delle lunghe strisce di carta colorata.

Non avete voglia di prendere in mano la macchina da cucire? Con la carta crespa si possono ottenere degli addobbi semplicissimi da realizzare ma di grande effetto. Basterà ricavare delle strisce di carta larghe almeno 15 – 20 cm e tagliare delle frange in entrambi i lati. Allargando la carta delicatamente e arrotolando le ghirlande leggermente si avrà un bellissimo festone. Potrete anche decidere di  farle pendere dal soffitto in una cascata di colore.

Eccoci giunti alla fine. Con un po’ di carta e poca fatica possiamo rallegrare tutta la casa. Buona festa di compleanno!

Fonte:

.giverslog.com

danamadeit.com

ohhappyday.com

Scrivi un commento