Da 12 giugno 2012 0 commenti Leggi tutto →

Al Cavallino Bianco si fa vacanza vera!

ADV

Se avessi potuto passare qualche giorno al Cavallino Bianco qualche annetto fa, mi sarei certo risparmiata un bel po’ di fatica! Perché, sappiatelo, in questo Grand Hotel le mamme riescono a rilassarsi per davvero! Le mamme, infatti, sanno bene che quando si ha un bambino piccolo le vacanze non sono proprio rilassanti! Intanto devi partire con una serie di indispensabili aggeggi tipo: lettino, passeggino, seggiolone, pappe, pappine, biberon, pannolini… In pratica la partenza sembrerà un trasloco.

E poi è molto difficile rilassarsi se si deve correre tutto il giorno dietro ai bambini. Certamente stare con loro è un piacere, ma talvolta le mamme vorrebbero qualche minuto tutto per loro, ma non sempre riescono a ritagliarsi questo spazio.

Invece al Cavallino Bianco di Ortisei ci hanno pensato. Hanno “studiato” le famiglie e hanno capito quali sono le loro esigenze di vacanza, anzi le esigenze di vacanza di tutti i membri della famiglia: i bambini che si vogliono divertire e giocare, le mamme e i papà che si vogliono rilassare e distrarre.

Intanto, non c’è bisogno di portarsi dietro nulla di specifico per i più piccoli. Passeggini, lettini, pappe di tutti i tipi e per tutte le età, pannolini… Qui si trova davvero TUTTO! Persino al piano bar sono parcheggiati tricicli e cavallini a dondolo ad uso e consumo dei piccoli ospiti.

E pensare che quando ho portato io la mia piccola di 6 mesi per una settimana in vacanza, son partita persino con il brodo congelato nella borsa termica! I tempi cambiano (per fortuna!).

Lo staff di animazione

Lo staff di animazione dei più piccoli è attivo, simpatico, ha pratica con bimbi da pochi mesi a 15 anni! I bambini possono essere lasciati nell’area a loro dedicata dove troveranno tanti giochi e tante attività da fare insieme ai loro coetanei.

Intanto le mamme e i papà potranno andare nell’area relax dove provare sauna, massaggi, bagno turco o farsi un tuffo nella piscina.

Il Grand Hotel è vietato alle famiglie senza figli. E sapete questo cosa vuol dire? Che quando vostro figlio farà cadere un bicchiere pieno di succo, nessuno vi guarderà con disgusto. Siamo tutti sulla stessa barca: oggi il bicchiere è caduto di mano a tuo figlio, domani toccherà a me! Take it easy!

I camerieri, abituati a trattare con i bambini, hanno una pazienza infinita e un sorriso sulle labbra e negli occhi che ti fa capire con quanta passione svolgono il loro lavoro. Ho chiesto un po’ in giro e ho saputo che sono gli stessi da anni: amano lavorare al Cavallino Bianco e amano quello che fanno. Guardate che non è banale! Vuoi mettere un cameriere che sorride schivando tutti i bambini che scorrazzano al buffet invece di uno che ti dice scocciato: “Mi scusi signora, può dire a suo figlio di stare seduto a tavola?”.

I punti di forza del Cavallino Bianco

Anche il fatto che il Grand Hotel sorga in una valle montana stupenda, con panorami davvero da favola non è da trascurare: solo a guardare fuori dalla finestra ti si apre il cuore.

Tre sono i punti di forza di questa struttura, che possiamo tradurre così:

  • My Time: in una vacanza qui si può ritagliarsi del tempo per se stessi.
  • Two Time: si può anche ritagliare del tempo per la coppia, per ritrovarsi magari dopo i primi mesi dalla nascita del bambino, mesi euforici, ma anche molto stancanti.
  • Family Time: gustarsi del tempo insieme alla famiglia facendo escursioni, giochi, sport e dimenticando per un po’ lo stress e la routine della vita quotidiana

Che altro vi devo dire? Appena potete, passate dal Cavallino per rendervi conto di persona di quello che vi ho appena raccontato.

Postato in: Lifestyle, Viaggi
Tags:

Scrivi un commento