Albero di Natale: gli addobbi di Filastrocche

ADV

Il Natale si avvicina: tra un mese esatto vivremo la Vigilia in trepida attesa! I bambini lo sentono: complice anche il bombardamento delle pubblicità, hanno cominciato il count down, iniziato il lungo elenco dei desideri e alcuni di loro hanno già chiesto di poter fare l’albero. Siete tradizionaliste e l’albero di Natale in casa vostra si addobba durante i giorni dell’Immacolata e di sant’Ambrogio? Potete accontentare i vostri bimbi creando per loro un albero da appendere in camera e da decorare secondo il loro estro e gusto. Come fare? Il tempo è poco e la voglia di creare non la fa da protagonista? Ci pensiamo noi! O meglio, ci hanno pensato le nostre amiche di Filastrocche.it! Oggi vi mostrerò infatti gli addobbi e l’albero di Natale che potrete scaricare dal sito e personalizzare. Cominciamo proprio dall’albero.

Questo che vedete nella foto è già stato addobbato, ma seguendo il link troverete  il pdf con la sagoma da stampare e ritagliare su di un cartoncino. Non dovrete neanche colorarlo: è già pronto!

 

filastrocche.it

Nella stessa pagina troverete anche gli addobbi che vedete inseriti nell’albero: palline, cuoricini e orsetti tutti da appendere.

In Filastrocche di addobbi ce ne sono per tutti i gusti, vediamone altri. Ecco delle semplici stelle.

 

filastrocche.it

Una candelina blu, che illumina la notte di Natale.

 

filastrocche.it

Babbo Natale in compagnia di simpaticissimi pupazzi di neve. Tutti racchiusi in una pallina.

filastrocche.it

 

Un Babbo Natale che si riposa tra una consegna e l’altra.


filastrocche.it

Altri addobbi possono essere i personaggi del presepe. Potrete stamparli a colori o da far colorare ai vostri bimbi.

Ecco, ad esempio, l’angioletto

filastrocche.it

C’è anche Gesù Bambino.

filastrocche.it

Tutte queste immagini e le altre che troverete su filastrocche.it potranno essere scaricate gratuitamente e stampate. Basterà colorarle dove è necessario, incollarle su di un cartoncino, ritagliarle e con un punteruolo fare un forellino in cima. Con un nastrino colorato diventeranno dei bellissimi addobbi per l’albero o anche dei chiudipacco originali. Se invece vorrete utilizzarli per l’albero di Natale da attaccare nella cameretta dei vostri bimbi, dopo averli ritagliati potrete fissarli con un po’ di biadesivo alla sagoma dell’albero che avrete disegnato e colorato insieme ai vostri bimbi.

Se non lo avete ancora fatto, andate a vedere lo Speciale Natale di Filastrocche, ci sono tantissime idee da copiare! Buona giornata a tutte!

Fonte:

filastrocche.it

 

Postato in: Fai da te, Feste, Natale

Scrivi un commento