Da 5 maggio 2009 1 commento Leggi tutto →

Alimentazione bambini: è arrivato il bar per bebè!

ADV

Ebbene sì…proprio così…immaginate un bancone con tanti sgabelli-seggiolone dove i più piccoli hanno a disposizione e possono scegliere omogeneizzati e prodotti freschissimi, derivati da coltivazioni biologiche! L’idea è venuta a un gruppo di mamme con talento per i fornelli e voglia di fare le imprenditrici che unendo  queste due passioni hanno dato vita a un bar per bebè.

Al supermercato gli omogeneizzati industriali possono aspettare, sugli scaffali, anche due anni prima di essere acquistati e dunque mangiati, perdendo buona parte delle loro capacità nutritive. Nel bar per bebè, invece, ogni vasetto sta sugli scaffali solo tre giorni mantenendo intatte tutte le proprie caratteristiche nutrizionali. Inoltre il cibo non viene cotto ad alta temperatura e i colori degli alimenti rimangono vibranti, naturali, e stimolano il bebé a un miglior approccio con gli stessi. Le mamme-chef dispensano anche utili consigli di alimentazione per neonati sul sito www.pommebebe.com (naturalmente il sito è in inglese). Primo tra tutti: “il gusto dei bambini si forma nei primi tre anni di vita, e dunque è fondamentale insegnare loro un approccio corretto con il cibo”.

Nutrirli con prodotti freschi e sani li aiuta a compiere da adulti scelte alimentari salutari. Colori, forme e profumi naturali sono altrettanto importanti per orientare i bambini fin da piccoli a seguire una dieta corretta. Cucinare in casa le pappe, utilizzando alimenti organici e freschi, è quindi una scelta saggia per il futuro del proprio piccolo.

Purtroppo però il bebè-bar si trova, per ora, solo negli Usa, a Newport Beach, California. Ma le mamme-imprenditrici contano di espandere la loro attività con nuovi punti vendita. Comunque, il loro bar potrebbe essere un’ottima ispirazione sia per le signore che volessero cimentarsi nell’impresa e aprire una loro attività, sia per le donne che non si fidano troppo degli omogeneizzati in commercio.

E allora mamme ecco il motto del bebè-bar: “non è vero che il cibo per i neonati è tutto uguale…”

Immagine:
athome.kimvallee.com

1 Comment on "Alimentazione bambini: è arrivato il bar per bebè!"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. gioix77 scrive:

    bella sta cosa! In italia nulla ancora??

Scrivi un commento