Da 16 luglio 2010 0 commenti Leggi tutto →

Alimentazione corretta per favorire il concepimento

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. Le donne che sono in grave sovrappeso possono incontrare maggiori difficoltà nel rimanere incinte con rischi più elevati di aborto. Ciò avviene perché le cellule adipose rilasciano estrogeni, che a loro volta ordinano all’ipofisi di interrompere il rilascio dell’ormone follicolo-stimolante e senza tale ormone, l’ovulazione non avviene.

Dunque se siete in sovrappeso, . Proprio in merito a questo i nutrizionisti e i medici dell’Osservatorio Nutrizionale “Grana Padano” forniscono consigli utili sull’alimentazione corretta da seguire per favorire il concepimento. Vediamo insieme in cosa di cosa si tratta.

  • Fare regolarmente attività fisica, anche semplicemente camminando a passo sostenuto (4 km all’ora).
  • Tenere sotto controllo il peso.
  • Consumare pesce 2-3 volte a settimana.
  • Spremere del limone sulla verdura, per assimilare il ferro in essa contenuto.
  • Assumere 2 porzioni di verdura e 3 di frutta al giorno.
  • Scegliere proteine di origine vegetale 2- 3 volte a settimana, soprattutto legumi (ricchi di ferro).
  • Bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno, preferendo le acque minerali ricche di calcio.
  • Mangiare formaggio 2-3 volte a settimana (50 gr al giorno), preferendo quello stagionato a pasta dura, a scaglie o anche grattugiato sul primo piatto o nelle preparazioni.
  • Consumare una porzione di latte o di yogurt al giorno.
  • Utilizzare alimenti integrali, come pane e fette biscottate.
  • Ridurre i grassi di origine animale.
  • Controllare l’apporto di zuccheri semplici, che alzano la glicemia e aumentano il rischio di diabete.
  • Usare olio extravergine d’oliva a crudo per condire, possibilmente dosandolo con un cucchiaio.

Immagini:
universonline.it
donna.tiscali.it
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albanesi.it

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