Alimentazione: pizza, alimento tutta salute!

ADV


La pizza si conferma il cibo più amato dagli italiani, adulti e piccini. Nessuno resiste! A confermarlo anche un sondaggio online su 5.092 intervistati. Ma i nutrizionisti come la pensano? Promossa e secondo una ricerca italiana la pizza Margherita tiene lontani ictus e tumori dell’apparato digerente: naturalmente a patto che non si esageri né con la quantità (ok una-due volte a settimana) né con i condimenti.

La pizza margherita, un piatto gustoso e antiage, è in grado di prevenire i segni del tempo: lo ha rivelato all’Adnkronos la professoressa Carla Scesa, docente di Cosmetologia all’Università di Siena.

La dottoressa ha sottolineato: “La ricerca scientifica ha studiato gli ingredienti della pizza anche per uso cosmetico, applicandoli attraverso creme e altri prodotti di bellezza, i suoi elementi sono dei potenti antinvecchiamento. Ingrediente base il pomodoro, che è ricco di licopene, un ottimo antiossidante, una sostanza che combatte i radicali liberi, che distruggono le cellule causando l’invecchiamento, ed è ricco anche di vitamine».

Altro ingrediente è la mozzarella, un latticino ricchissimo di proteine ad azione idratante, oltre che di vitamine e microelementi. E poi nella pizza c’è anche l’origano, una pianta officinale dall’azione antiossidante, con una leggera azione antibatterica utile per una cute impura o acneica come quella dei ragazzi, infine l’olio di oliva che ha le sue virtù antinvecchiamento.

Fonte: ok Salute

Immagini:
italiaitaliano.blogspot.com
newsfood.com

Postato in: Cucina, Lifestyle
Tags: ,

Scrivi un commento