Alimentazione sana fin da piccoli, un aiuto da Imaginarium

ADV

Quando con lo svezzamento l’alimentazione dei piccoli comincia ad essere più varia, la preoccupazione delle mamme è che i cibi che i bimbi assumono siano i più sani possibili. Quando i miei figli avevano pochi mesi, cercavo sempre di preparare brodi, passati di verdure, carne e pesce frullati e frutta grattugiata. Non sempre, però si ha tanto tempo a disposizione e la tentazione di ricorrere ai cibi pronti, durante lo svezzamento così come più avanti, è forte.

Per venire incontro alle esigenze delle mamme, e per far sì che fin dalla prima infanzia l‘alimentazione sana possa avere l’attenzione che merita, Imaginarium ha pensato ad alcuni prodotti che possano aiutare le mamme nella preparazione e nella conservazione delle pappe di piccoli e grandi.

In collaborazione con l’azienda Alfa è nato Babicare Bbrobot, un robot compatto e poco ingombrante che sa scongelare, tritare, cuocere e consente di preparare fino a 600 g di pappa.

Se poi volete conservare ciò che avete cucinato e  anche altri cibi, perchè mantengano intatte le loro proprietà e sia garantita l’igiene, l’ideale è porli sottovuoto. Babicare pencil, grazie ai suoi due contenitori e ad uno speciale robot, riesce a mettere sottovuoto gli alimenti, consentendo quindi di poterli conservare a lungo e poterli trasportare. E’ l’ideale, quindi, per pranzi, pappe e merende  fuori casa.

Grazie a Babicare Bbrobot potreste, ad esempio, creare una mousse di mela e banana frullandole insieme, aggiungendo magari una goccia di miele, trasferirla nei contenitori, creare il sottovuoto e portarvela in giro per darla al bambino in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo reclami la merenda.

Oppure tagliare zucca e patate, metterle a cuocere nel Bbrobot e ottenere una cremosa vellutata (per gli adulti  con l’aggiunta di un po’ di goduriosa panna).

Che ne dite, è un regalo da mettere nella lettera per Babbo Natale?

Scrivi un commento