Alla scoperta del “Disney Junior in Tour”: un villaggio itinerante pensato per i bambini!

ADV

disney junior in tour_mappa copertina

Un weekend in famiglia all’insegna del divertimento insieme ai protagonisti delle serie animate della Disney.

Lo scorso weekend, nonostante il tempo poco clemente, ho avuto l’opportunità di visitare insieme alla mia bambina di 2 anni e mezzo e a mio marito il villaggio “Disney Junior in Tour” allestito al Parco Solari di Milano. Posso dirvi fin d’ora che è stato fantastico!!! Non pensavo che mia figlia, ancora così piccola, potesse apprezzare così tanto le scenografie, le attività e i giochi proposti dall’animazione della Disney. Invece non ha fatto altro che ripetere che tutto era molto divertente aggirandosi tra gli stand con estrema naturalezza alla ricerca dei suoi “amici” dei cartoon… 🙂

disney junior in tour_bandiera dei pirati

C’erano veramente tutti i protagonisti delle serie animate di punta della Disney: l’intramontabile Topolino e i suoi amici, Jake il Pirata con la sua ciurma, la Dottoressa Peluche, per le bambine più romantiche la Principessa Sofia, e naturalmente l’ultimo arrivato Miles dal futuro, tanto amato dai maschietti!

Nel villaggio niente è stato lasciato al caso, oltrepassando un colorato arco gonfiabile dei sorridenti animatori ci hanno dato il benvenuto consegnandoci la mappa per orientarci tra gli spazi e ci hanno suggerito di lasciare il passeggino nell’area “parcheggino” così da goderci in libertà la mattinata!

disney junior in tour_area parcheggino

Ogni personaggio Disney aveva la propria “casetta”, dove esperti animatori proponevano attività in tema con la trama del cartone animato di riferimento. Da Jake il Pirata i bambini si sono divertiti a fare il tiro alla fune, a costruire il percorso per arrivare a un ricco forziere e a innalzare la bandiera dei pirati… A mia figlia è piaciuto tanto anche giocare nel castello della Principessa Sofia dove all’esterno era posizionato un pannello con le sagome di Sofia e tanti abiti magnetici per creare l’outfit più bello per la principessa… I bambini un po’ più grandi hanno potuto imparare, con l’aiuto della Dottoressa Peluche, le diverse categorie alimentari utilizzando magneti colorati a forma di frutta, verdura, pane, latte… Nella casa di Topolino, invece, tanti colori e disegni da colorare e tanta musica per scatenarsi sulle note del “ballettopolo”! Molto carino anche lo stand di Miles dal futuro con animazione spaziale!

disney junior in tour_dottoressa peluche

disney junior in tour_principessa sofia

Tutto è stato bellissimo e a casa di ogni amico Disney i bambini hanno ricevuto gadget divertenti, come per esempio la corona della Principessa Sofia, l’attestato della Dottoressa Peluche e adesivi da attaccare alla maglietta a superamento delle prove di abilità superate! 😉

Inoltre a tutti i bambini sono state regalate delle cartoline, in cui scrivere un messaggio ai propri idoli della Disney da imbucare in una buca delle lettere posizionata nell’area accoglienza. Non dimenticate di farlo quando parteciperete alla tappa del tour più vicina a casa vostra! I messaggi più originali saranno pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale del “Disney Junior in Tour”.

disney junior in tour_buca delle lettere 2

Simpatica anche l’idea dei pannelli con i degli protagonisti delle serie animate della Disney dove i bambini hanno potuto fare le foto ricordo.

Non lasciatevi sfuggire questa fantastica iniziativa della Disney, vi invito a partecipare alle prossime tappe del Tour.

Tappe Disney Junior in Tour:

  • OSTIA – Porto Turistico – 20/21 giugno
  • NAPOLI – Parco del Virgiliano – 27/28 giugno
  • PESCARA – Piazza della Rinascita – 4/5 luglio

Per maggiori informazioni visitate il sito www.disneyjuniortour.it

#disneyjuniortour

 

Scrivi un commento