Da 19 settembre 2016 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Alla scoperta di Grocerest, l’app per fare la spesa

ADV

grocerest app che aiuta a fare la spesa

Un’app che aiuta nel fare la spesa. Questo è Grocerest. Come funziona? Noi l’abbiamo provata in anteprima

Grocerest è una nuova app utile e divertente per chi deve pensare alla spesa. Mi è stato chiesto di provarla, prima ancora che fosse lanciata e ho subito accettato.
Premessa: mi piace fare la spesa e mi piace farlo andando fisicamente in negozio. A seconda del tempo a disposizione, passo dalla spesa quotidiana, fatta di corsa, di fretta e con la speranza di non incontrare nessuno che mi interrompa nella folle corsa contro il tempo, alla spesa rilassata, quella in cui mi piace confrontare prezzi, provare nuovi prodotti e leggere le etichette con calma.
Sono la persona ideale per provare Grocerest, quindi. Ma di cosa si tratta? Ecco in punti cosa offre e cosa si può trovare in questa nuova app.

Grocerest, l’app per fare la spesa: caratteristiche

grocerest app spesa consapevole
Questa app è un valido aiuto per fare e programmare ogni genere di spesa, da quella quotidiana a quella specifica. Ecco le sue funzionalità

Recensioni

Grocerest permette di consultare le recensioni di più di 140 mila prodotti, ma non solo. Oltre a consultare, si può dare un voto e scrivere il proprio giudizio su un prodotto, contribuendo, quindi, a incrementare il database di recensioni.
Come consultare una recensione o giudicare un prodotto?
Attraverso la scansione del codice a barre, il prodotto viene visualizzato e con esso le eventuali recensioni presenti. Chi desidera aggiungere il proprio giudizio, avrà a disposizione uno spazio per il giudizio.
I prodotti non ancora inseriti nel database, possono essere scansiti e aggiunti.

grocerest app che aiuta a fare la spesa

Memo personale e liste

 
Nel profilo personale è possibile inserire liste di prodotti preferiti, da evitare e da provare, recensioni e scansioni personali.
E’ possibile, inoltre, stilare delle liste della spesa diverse per ogni esigenza: da quelle quotidiane a quelle particolari, da quelle per la propria famiglia a quelle per qualcun altro. Le liste possono anche essere condivise con chi, tra familiari e amici, ha scaricato l’app.

Reputation

Lo scopo e la mission di questa app sono quelle di riuscire a costruire una community del mondo della spesa, con consumatori sempre più consapevoli e attenti. Proprio per questo tutti sono incentivati a esprimere la propria opinione riguardo ai prodotti e a inserirne di nuovi. A ogni utilizzo dell’app, infatti, gli utenti ricevono punti Reputation all’interno della community.

Grocerest, cosa ne penso

Sto utilizzando questa app da giugno e devo dire che sono molto soddisfatta. Tra i punti di forza c’è sicuramente quello dell’estrema facilità di utilizzo. Trovare i prodotti attraverso la lettura del codice a barre è facilissimo ed è altrettanto semplice (e divertente) dare voti ed esprimere giudizi.
Ritengo utilissime le liste della spesa: ne ho fatte ben tre, in base ai diversi centri commerciali e supermercati che frequento e alle offerte presenti. Io sono piuttosto abitudinaria nell’acquisto dei prodotti, ma sono molto attenta (e attratta) dagli sconti. Spesso non conosco il prodotto scontato e non so se sia valido o meno. Grocerest mi ha aiutata in questo senso a capire se valesse la pena provare.

Ho consultato il database e le recensioni anche per comprare una cera per capelli al figlio adolescente, che in fatto di estetica e di acconciature è peggio della sorella. Un acquisto sbagliato sarebbe sicuramente rimasto, intonso, nel cassetto del bagno. Ci sono riuscita, per fortuna!

Potete trovare maggiori informazioni sul sito di Grocerest

Scrivi un commento