Allattare al seno un investimento per la vita

ADV

Allattare_al_seno

Allattare al seno un investimento per la vita è lo slogan scelto dal Ministero della Salute a sostegno della campagna per la promozione dell’allattamento al seno.

I benefici del latte materno sono molteplici.

L’allattamento materno aiuta il piccolo a crescere e svilupparsi in modo fisiologico, lo nutre in modo completo e lo protegge da molte malattie ed infezioni. Non c’è bisogno di altri alimenti o bevande fino a sei mesi compiuti. Il latte materno è sempre pronto, alla giusta temperatura e si adatta ai bisogni di ogni bambino.

La campagna si rivolge non solo alle neomamme ma anche al personale sanitario che opera nel settore per aiutarlo a sostenere al meglio le donne che si rivolgono a loro per richiedere supporto e consigli utili.

L’opuscolo

Invitiamo tutte le neomamme e le future mamme a scarica e leggere il nuovo opuscolo informativo, realizzato dal Ministero della Salute che fornisce in maniera chiara e semplice tantissime informazioni utili sull’allattamento al seno.

Il documento è suddiviso in capitoli:

  • Allattare al seno un gesto che fa bene a mamma e bambino
  • L’importanza dell’allattamento: un modo per comprendere e soddisfare i bisogni del tuo bambino
  • In quale modo attaccare: posizioni ed attacco
  • Allattamento a richiesta e prevenzione dei problemi del seno
  • I primi giorni: allattare da subito
  • Allattare e lavorare si può
  • Allattamento e società: il sostegno alla donna. 

I video tutorial

All’interno dell’opuscolo sono inseriti 6 video tutorial che contengono indicazioni su come usare il tiralatte, trovare la giusta posizione per attaccarlo al seno, il contatto a pelle, la dieta per l’allattamento.

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento