Amiibo, novità in arrivo in casa Nintendo

ADV

amiibo-nintendo

Direttamente dall’E3 di Los Angeles, Nintendo ha portato a Milano, in anteprima assoluta in Italia, le sue novità per la fine di questo 2014 e il prossimo 2015. Anche noi di Blogmamma.it siamo andate a dare un occhio, per sapere cosa ci chiederanno i nostri figli nelle prossime letterine di Natale e non solo.

Destinati ad attrarre la loro attenzione sono di certo gli amiibo, in arrivo entro quest’anno, i “giochi viventi” nonché action figures (sul genere degli Skylanders e di Disney Infinity, per intenderci) che potranno essere utilizzati in molti giochi della casa. Gli amiibo, infatti, possono interagire con Super Smash Bros per Wii U e presto anche con una serie di giochi per Wii U e Nintendo 3DS come Mario Kart 8, Captain Toad: Treasure Tracker, Mario Party 10, Yoshi’s Woolly World ed altri ancora. Saranno circa una decina e altri verranno lanciati nel corso del 2015.

Altra novità in arrivo: Mario Maker (titolo provvisorio), che rispetto a Super Mario Bros. dà la possibilità di utilizzare il Wii U GamePad per creare i livelli da zero, collocare blocchi e nemici in qualsiasi punto e giocare nel livello creato. Il videogioco sarà lanciato nel primo semestre del 2015.

Nintendo continua anche a reinventare le serie preferite dai fan più piccoli, come:

  • Super Smash Bros.: rinomata serie di lotta arriverà per la prima volta in HD su Wii U il prossimo inverno, debuttando inoltre su una console portatile quale il Nintendo 3DS il 3 ottobre. Personaggi, oggetti e arene inediti conferiscono nuovo slancio alla serie. Gli amiibo aggiungeranno una nuova dimensione di gioco.
  • Una nuova avventura di Kirby per Wii U attesa per il 2015 ambientata in un mondo in HD fatto di argilla: tutto è fatto con tale materiale e inserito a in un paesaggio scolpito. La possibilità di disegnare sul touch screen con nuove numerose funzionalità espande il sistema di controllo del gioco amato dai fan Kirby: Power Paintbrush per Nintendo DS.
  • Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha: una nuova avventura attraverso la regione di Hoenn. I giocatori cattureranno, affronteranno e scambieranno Pokémon mentre cercheranno di risolvere il mistero che si cela dietro Groudon Primordiale e Kyogre Primordiale e il loro possibile legame con le Mega Evoluzioni. Con nuove sfide da superare e Pokémon formidabili da incontrare, questi giochi segnano un punto di svolta nella serie.

Per quanto riguarda invece le console portatili, ecco una bella novità per Nintendo 3DS, destinata anche ai più piccoli: Pokémon Art Academy (4 luglio 2014) in cui i giovani giocatori imparano a disegnare Pokémon sotto la guida esperta del Professor Andy. Attraverso le lezioni introduttive i giocatori apprenderanno le basi dell’arte, dalle forme semplici ai colori, e acquisiranno familiarità con strumenti e tecniche che impiegheranno per creare le proprie opere.

Pokemon Art Academy per Nintendo 3DS

Articoli consigliati

Scrivi un commento