Da 5 giugno 2015 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Angie e le ricette di Violetta. La nostra intervista a Clara Alonso

ADV

Angie e le ricette di Violetta

Angie e le ricette di Violetta è il programma di cucina per i bambini tenuto da Clara Alonso la giovane e dolcissima zia di Violetta. La prima serie di questo programma è andata in onda su Disney Channel nel 2014. A partire dall’8 giugno potremmo vedere la seconda serie e scoprire insieme ad Angie nuove buonissime ricette.

Noi di Blogmamma, per la gioia delle nostre figlie e di tutte le bimbe che ci seguono, abbiamo incontrato Angie negli studi italiani dove viene registrato il programma e le abbiamo fatto qualche domanda. Ecco il resoconto di una mattina alla scoperta di Angie e le ricette di Violetta

Angie e le ricette di  Violetta: chi è Clara Alonso

Angie e le ricette di Violetta

Alta, slanciata e molto elegante. Lunghi capelli biondi, i modi pacati e un sorriso dolcissimo. Clara Alonso, che nella serie più amata dalle bambine è la sorella della mamma di  Violetta e sua insegnante di canto, nella vita è un’attrice argentina di 25 anni. Clara parla molto bene l’italiano e chiacchierare con lei nella cucina del suo programma è stato davvero molto bello. Affabile, solare e per niente diva, Clara ha risposto pazientemente alle nostre domande e ci ha raccontato dei suoi due fratelli e della sua reale passione per la cucina.

Angie e le ricette di Violetta: la nostra intervista a Clara Alonso

Angie e le ricette di Violetta

Ecco quindi cosa abbiamo chiesto a Clara e cosa ci ha risposto. Abbiamo cercato di dare voce alle numerose bimbe fan di Angie che avrebbero tanto voluto essere con noi durante l’intervista…

Come è nato il tuo amore per la cucina e quando?

Mia mamma e mia nonna sono sempre state delle ottime cuoche e io mi divertivo a guardarle cucinare. Io come tutte le bambine giocavo a cucinare e spesso la mia nonna mi coinvolgeva nelle sue preparazioni.

Da bambina mangiavi tutto? Qual era il tuo piatto preferito?

Come tanti bambini, anche a me non piacevano gli alimenti verdi. Le verdure non erano tra i miei piatti preferiti. Ciò che proprio non mi piaceva erano anche le barbabietole. Uno dei piatti più amati, invece, erano le cotolette con il purè di patate.

Nei tuoi video parli ai piccoli. Secondo te quando si può cominciare a coinvolgerli nel cucinare?

Cucinare con i bambini si può fin da piccoli, è un gioco divertente. Fin dai tre anni, secondo me, i bambini si possono coinvolgere con la richiesta ” mi aiuti”  nella preparazione di piatti semplici come una torta, delle polpette…

Qual è secondo te la ricetta perfetta per un pigiama party?

Bisogna puntare a qualcosa di semplice da mangiare e da servire: dei gamberetti croccanti cotti in forno con un po’ di pangrattato, formaggio e prezzemolo, o delle tartine sfiziose o delle chips di verdure

Qual è l’ingrediente che non manca mai nella tua cucina?

Nella mia cucina l’avocado, mentre in quella di Angie i frutti rossi

Ti piace l’Italia? I bambini italiani ti hanno fatto sentire il loro affetto?

L’Italia mi piace tantissimo e la sento molto vicina, anche perchè ho dei lontani parenti italiani. I bambini mi hanno veramente fatto sentire il loro affetto: durante tutti i giorni delle riprese hanno sempre pazientemente aspettato fuori dagli studi per festeggiarmi e questo mi fa davvero tanto piacere!

Angie e le ricette di Violetta

A intervista terminata, Clara ci mostra la bellissima cucina di Angie, piena di colore e di allegria. Devo dire che da amante della cucina ho un po’ invidiato la postazione di lavoro di Angie e tutta la gran quantità di attrezzi di cucina e di tazze, piattini, alzatine che facevano bella mostra di sè…

Angie e le ricette di Violetta

Con questa intervista vi invitiamo tutti a seguire le nuove avventure in cucina della dolce Angie, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 18.35 su Disney Channel e a consultare anche il suo blog pieno di idee interessanti. Buon divertimento con Angie e le ricette di Violetta!

 

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento