Da 17 febbraio 2015 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

#animaliselvaggi: in edicola dal 21 febbraio la raccolta dedicata ai più piccoli

ADV

animali selvaggi

Arriva in edicola Il 21 febbraio la collana “Gli animali selvaggi”, una nuova raccolta dedicata ai più piccoli firmata De Agostini Publishing. Le uscite, una ogni due settimane, mirano a far conoscere gli animali selvaggi attraverso fascicoli e riproduzioni dei diversi animali.

Le riproduzioni degli animali

Leoni, ippopotami, giraffe, tigri… una collezione che consente di creare un intero mondo popolato dagli animali che vivono liberi nella savana e nella giungla, nei deserti e nelle praterie. In pratica, I più affascinanti e amati dai bambini 🙂

Le riproduzioni degli animali sono caratterizzate da espressioni simpaticissime, ma la cosa più bella è che le diverse specie della raccolta sono rappresentate dall’intera famiglia al completo, con mamma, papà e cucciolo.

I fascicoli illustrati

Per scoprire cosa mangiano, come si difendono e come accudiscono i loro cuccioli, ogni riproduzione è accompagnata da un fascicolo illustrato. Si apre con la presentazione dell’animale che, in prima persona, descrive se stesso, per poi passare a descrivere le caratteristiche dell’ambiente che lo ospita, della sua “dieta” e della modalità con cui si procura il cibo.

Ogni fascicolo, inoltre, ha una o più storie in cui si racconta un fatto curioso che ha per protagonista uno degli animali della collana. Così, nel primo fascicolo, viene raccontata l’affascinante storia vera di un leone che, dopo molti anni, riconosce i due fratellini che gli avevano restituito la libertà dopo averlo cresciuto in un giardino di Londra.

La mia piccola ha apprezzato tantissimo: si è subito innamorata della giraffa e del suo lunghissimo collo: ormai sappiamo tutto di lei, e il fascicolo, maneggevole e resistente, è entrato a pieno titolo a far parte della sua piccola biblioteca autogestita (quando non la senti trafficare con i giochi, è segno che si è accoccolata sul divano con qualcuno dei suoi libri ;).

animali selvaggi dea

Il mondo degli animali selvaggi è disponibile in edicola dal 21 Febbraio: un’uscita ogni due settimane a 3,90 Euro l’una.

In ogni uscita troverai:

  • Uno dei personaggi della famiglia degli animali selvaggi
  • Un fasciolo sulla vita degli animali selvaggi

Per chi decide di acquistare on line l’abbonamento, i primi 3 numeri sono in offerta a 4,99 Euro anziché 15.97 Euro e in omaggio ci sono anche 50 pennarelli! Per saperne di più visita anche la Pagina Facebook

Scrivi un commento