Da 28 gennaio 2011 0 commenti Leggi tutto →

Anna Oxa: la dieta veganic, uno stile di vita!

ADV

Reduce dal suo ultimo album che si intitola “Proxima” che è uscito lo scorso Novembre, Anna Oxa in un’intervista al mensile “OK Salute” dichiara che per lei la dieta veganic, non è una dieta dimagrante ma un vero e proprio “stile di vita”! Veganic non è altro che Veg, l’abbreviazione di vegetariana e vegana, mentre anic è l’acronimo di Alimentazione naturale integrale consapevole. Spiega Anna Oxa: “…Conoscere ciò che mangiamo significa capire chi siamo avendo cura di noi stessi.”

E continua: “L’educazione alimentare veganic mi ha aiutata ad ascoltare il mio corpo. È lui a dirmi di cosa ho bisogno e il mio organismo risulta riequilibrato e ripulito in virtù di un’alimentazione sana” .. e dopo spiega che la sua prima colazione è fatta a base di pasta o riso, lenticchie, ceci e tante verdure, crude o cotte ma rigorosamente biologiche. A pranzo e a cena invece ama iniziare con verdure crude o insalate, per continuare con riso, cous cous, pomodori o patate al forno, legumi e tofu, e non si fa mancare il dolce. Condisce i suoi piatti con olio extravergine d’oliva, niente sale, ma piuttosto utilizza spezie e frutta solo biologica e matura, ma non disdice anche quella secca comunque da farne uso a merenda o come spuntino ma lontana dai pasti principali o come sostituta di essi.

Insomma per la dieta veganic tutto ciò che di commestibile deriva dagli animali porta con sé tracce dannose per il nostro organismo. Tra le star di Hollywood molti sono i seguaci dello stile vegano, molti lo utilizzano per riuscire a dimagrire e/o disintossicarsi in fretta, molti altri perché sono contrari all’allevamento e allo sfruttamento degli animali ma anche in Italia lo stile vagano è molto seguito e l’ultima vip ad essersi convertita a questo tipo di regime è stata Simona Ventura, si dice forse per apparire in forma in vista della nuova edizione dell’Isola dei Famosi.

A noi non resta che aspettare di rivedere Anna Oxa sul palcoscenico del Festival di San Remo, dove sarà in gara nella sezione dei big con il brano rock “La mia anima d’uomo”. Personalmente non vedo l’ora è una delle mie artiste italiane preferite. E le vostre quali sono?

Immagini:
graziamagazine.it
stelleitaliane.it

Scrivi un commento