Da 26 febbraio 2010 1 commento Leggi tutto →

Antonella Clerici: “Aspettando te”, il nuovo libro!

ADV

Antonella Clerici la trionfante conduttrice dell’ultimo festival di Sanremo ci racconta la sua maternità cercata e desiderata con il suo nuovo libro Aspettando te. Dopo alcune pubblicazioni legate alla cucina ecco un libro più intimo e autobiografico.

Nella prima parte del libro Antonella Clerici parla della triste esperienza di un figlio perso dal compagno Eddy. Oggi le donne tendono a posticipare il momento in cui diventare madri. Perciò si trovano spesso a fare i conti con le incognite della maternità dopo i quarant’anni, come è successo a lei.

Tuttavia, Antonella non si arrende. La gravidanza, un traguardo naturale e quasi scontato per tante donne, si trasforma per lei in una ricerca necessaria, inevitabile, una lotta contro il tempo, un percorso tra specialisti e cure costellato di delusioni, rischi, fallimenti. La sua determinazione, però, è forte tanto da vincere su tutto.

La seconda parte del libro è invece dedicata alla felicità di essere diventata mamma dopo i quarant’anni svelando la parte più intima del suo essere donna, sentimenti e paure, l’attesa condivisa con il compagno, le problematiche di una gravidanza, e infine la gioia per la nascita della figlia Maelle.

“Avevo fortissimamente voluto questa bambina. A dispetto di tutto: dell’età, delle cure infruttuose, delle difficoltà, delle voci contro. All’ improvviso ho pensato alle leonesse. Le madri coraggiose disposte a tutto per proteggere i loro cuccioli. Sentivo quella stessa forza in me”

Un libro intimo, denso di emozioni come un romanzo in cui viene svelata la sua storia personale, tutte le sue paure e difficoltà, e descrive quella sensazione che nessun uomo potrà mai comprendere, quel misto di potere e fragilità, di commozione e terrore che prova una donna nel momento in cui ha un figlio.

Non c’è niente di più completo che portare in grembo una nuova vita e darla alla luce. Rinunciare a tutto questo, significa rinunciare ad essere donna? Voi cosa ne pensate?

Immagini:
gossip.fanpage.it
ilsalottodelgossip…
ibs.it
internet-news.it
dalleluche.com

1 Comment on "Antonella Clerici: “Aspettando te”, il nuovo libro!"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Livia scrive:

    Non sono d’accordo: il mondo è pieno di grandi donne che non hanno avuto figli. Certo che si perde un’esperienza meravigliosa, ma anche noi che abbiamo figli abbiamo fatto le nostre rinunce e viviamo comunque felicemente. Ad ognuno le sue rinunce, purché siano frutto di una libera scelta. Avere tutto è difficile, se non impossibile!

Scrivi un commento