Arriva la Befana: cosa mettere nella calza

ADV

cosa mettere nella calza della Befana

Oggi vi raccontiamo cosa mettere nella calza della Befana. E’ arrivata la vigilia: stasera tutti i bimbi metteranno le loro calze sotto l’albero, o le appenderanno alle maniglie, al caminetto o alla finestra. Prima di andare a dormire prepareranno per la vecchina un po’ di biscotti, una tazza di latte o un bicchiere di vino e si addormenteranno sognando dolci e regalini. Per noi Befane oggi sarà una giornata intensa: bisognerà pensare a cosa mettere nella calza di piccoli e grandi (mio marito si aspetta certamente qualche dolciume), procurarsi tutto il materiale e mentre tutti dormono passare all’azione. Sapete già cosa mettere nella calza? Vediamo insieme come far felici i nostri bimbi!

Cosa mettere nella calza della Befana: cose dolci

cosa mettere nella calza della Befana

  • Cominciamo con i dolcetti. Se avete provato a realizzare le caramelle e vi sono venute bene, incartatele per bene e mettetele nella calza. In alternativa regalate ai vostri bimbi le caramelle che più preferiscono.
  • Anche i bimbi che non sono soliti mangiare caramelle (buon per loro e per i loro denti!) amano il cioccolato. In questo caso avrete ampia scelta: barrette, ovetti, soldini, cioccolatini
  • Biscotti, mini pandorini, tortine. Se vi piace il fai da te guardate questo post
  • E il carbone? Un pezzo di quello dolce va messo di sicuro! Potete anche provare a farlo in casa seguendo questo post

Cosa mettere nella calza della Befana: cose salate

cosa mettere nella calza della Befana

Nella calza della Befana dei miei figli ho sempre messo ciò che loro amerebbero mangiare e che non concedo spesso, ecco cosa.

  • un pacchetto delle loro patatine preferite
  • una manciata di arachidi o di pistacchi. La frutta secca non è indicata per i più piccoli e nemmeno, ovviamente, per coloro  che soffrono di allergie.
  • I nonni avranno certamente raccontato anche a voi e ai loro nipotini che quando loro erano bambini nella calza trovavano mandarini e cipolle se erano stati un po’  cattivelli. Per mantenere la tradizione anche nell calza dei miei bimbi ci sono sempre sia un paio di mandarini che un piccolo scalogno…

 

Cosa mettere nella calza della Befana: regalini

cosa mettere nella calza della Befana

I nostri figli avranno certamente ricevuto a Natale tantissimi regali. Un piccolo dono da trovare nella calza farà certamente piacere, però! Un libretto, una macchinina, il dvd che desideravano tanto, un regalino di piccole dimensioni di cui potrebbero fare la collezione.

E voi cosa mettete nella calza della Befana dei vostri cari? Buona Befana a tutti!

 

Scrivi un commento